Fresca di estensione fino al 2025, la sponsorizzazione di Mercedes-Benz al campionato di esport League of Legends, evento prodotto da Riot Games, si arricchisce di contenuti digitali.
In vista delle finali Worlds 2022, che si terranno dal 3 novembre a San Francisco, Mercedes‑Benz ha ideato la sua prima showcar completamente virtuale che appare nel video musicale dell’inno dei Worlds di quest’anno, cantato da Lil Nas X.
L’auto è un modello futuristico e surreale, con la carrozzeria semitrasparente, sotto la quale si possono vedere il motore e i componenti. Gli appassionati che seguiranno l’evento dal vivo potranno vedere come elementi del gioco sono stati incorporati nel design del display della EQS digitale.
Una volta che quest’esperienza verrà resa disponibile, i fan di tutto il mondo potranno anche loro intrattenersi con i contenuti di League of Legends nel sistema di infotainment Mercedes‑Benz MBUX. La skin MBUX e la showcar sono entrambe state sviluppate congiuntamente dai due partner.
“Quando si progetta una showcar straordinaria e virtuale, due mondi si fondono: il vero design automobilistico e il design animato” commenta Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes‑Benz Group. “Grazie allo spazio virtuale, non ci sono limiti a ciò che possiamo fare, possiamo superare i limiti e dare alla nostra creatività spazio per l’inaspettato. Il risultato è qualcosa di unico: la prima showcar tutta virtuale di Mercedes‑Benz”.