Alla preview del campionato mondiale 2020 Worlds, Mercedes-Benz ha annunciato che diventerà il partner esclusivo nel settore automotive di tutti gli eventi League of Legends Esports, gestiti da Riot Games.
La partnership, suggerita con una serie di indizi ai fan che hanno iniziato a discuterne online, sarà focalizzata sulla community dei tornei con la presenza del brand come presenting sponsor delle premiazioni dei tre eventi globali.
Bettina Fetzer, Vice President Marketing di Mercedes-Benz, spiega «Abbiamo deciso di collaborare con Riot Games perché crediamo fortemente negli esport. League of Legends è uno dei tornei più popolari degli ultimi anni e associandoci con loro a livello globale potremo partecipare più attivamente nel plasmare il futuro degli esport e ispirare i fan riguardo il nostro brand con un dialogo giocoso”.
“Icons of a new generation” è lo slogan scelto da Mercedes-Benz per questa partnership, che si articolerà offrendo contenuti esclusivi per i fan durante Worlds, al via a Shanghai dal 25 settembre al 31 ottobre, ad esempio il broadcast delle premiazioni insieme ad altre integrazioni e attività di comunicazione creative. E’ stato inoltre creato uno spot che affianca eroine ed eroi degli esport ai personaggi di League of Legends, l’unione dei quali crea le “icone della nuova generazione”.
«Primo marchio automobilistico di lusso ad abbracciare gli eSport su scala globale, Mercedes-Benz ha sviluppato una profonda comprensione della passione che alimenta il gioco e la community di League of Legends – afferma Naz Aletaha, Head of Global Esports Partnerships di Riot Games. “Mercedes è sinonimo di eccellenza da quasi un secolo e siamo entusiasti di unire la nostra comune fame per l’innovazione per portare grandi momenti di sport sul palcoscenico globale di League of Legends».