La campagna integrata prevede una pianificazione tv, radio e web dal 18 settembre al primo ottobre
M&C Saatchi invita il pubblico a non guardare la Nuova MINI Clubman, ma anzi a chiudere gli occhi per non fermarsi all’aspetto che subito colpisce: il design.
E’ da queste premesse che l’agenzia ha creato una campagna che capovolge in maniera disruptive qualsiasi assunto di un brand, appunto non guardare il proprio prodotto. L’obiettivo: non restare fermo, andare oltre, salire sull’auto e provarla.
La campagna integrata è supportata da una estesa pianificazione dal 18 settembre al primo ottobre.
La tv, a 30” e 15”, esplicita in maniera emozionale il concetto di campagna, mentre la radio lo amplifica con una multi soggetto di prodotto.
La creatività è stata inoltre studiata per sfruttare al meglio la pianificazione, comunicando in particolare l’invito all’open-weekend dell’1 e 2 ottobre.
La pianificazione web, molto estesa, capitalizza il concetto forte anche di 3 video funzionali che descrivono con il nuovo tono di voce MINI, caratteristiche di prodotto rilevanti.
CREDITS
Executive Creative Directors and Partners: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Directors: Matteo Grandese, Armando Viale
Head of Planning: Massimo Capucci
Account: Davide Bergna, Ludovica Arci
Production Director: Federico Fornasari
Casa di Produzione Radio: Eccetera