M&C Saatchi invita a non guardare la Nuova MINI Clubman

La campagna integrata prevede una  pianificazione tv, radio e web dal 18 settembre al primo ottobre

M&C Saatchi invita il pubblico a non guardare la Nuova MINI Clubman, ma anzi a chiudere gli occhi per non fermarsi all’aspetto che subito colpisce: il design.

E’ da queste premesse che l’agenzia ha creato una campagna che capovolge in maniera disruptive qualsiasi assunto di un brand, appunto non guardare il proprio prodotto. L’obiettivo: non restare fermo, andare oltre, salire sull’auto e provarla.

La campagna integrata è supportata da una estesa pianificazione dal 18 settembre al primo ottobre.

La tv, a 30” e 15”, esplicita in maniera emozionale il concetto di campagna, mentre la radio lo amplifica con una multi soggetto di prodotto.

La creatività è stata inoltre studiata per sfruttare al meglio la pianificazione, comunicando in particolare l’invito all’open-weekend dell’1 e 2 ottobre.

La pianificazione web, molto estesa, capitalizza il concetto forte anche di 3 video funzionali che descrivono con il nuovo tono di voce MINI, caratteristiche di prodotto rilevanti.

 

CREDITS

Executive Creative Directors and Partners: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Directors: Matteo Grandese, Armando Viale
Head of Planning: Massimo Capucci
Account: Davide Bergna, Ludovica Arci
Production Director: Federico Fornasari
Casa di Produzione Radio: Eccetera

M&C Saatchi invita a non guardare la Nuova MINI Clubman ultima modifica: 2016-09-20T16:10:57+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts