Firma la campagna Cosmo Italia (team di Wpp sul cliente) che ha affidato a Mariano Lombardi la guida del team creativo. La pianificazione media viene curata da Mindshare
Cosmo Italia, l’hub italiano che coordina su Roma le attività di VMLY&R, Wunderman Thompson e Mindshare impegnate sul cliente Mazda Italia, lancia la nuova Mazda3, prima auto della nuova generazione dei modelli Mazda cha arriveranno sul mercato italiano nei prossimi mesi. La vettura si caratterizza per avere più tecnologia, un design rinnovato e più elegante, prestazioni ancora più elevate dei motori ma soprattutto la novità del motore ibrido M Hybrid.
La campagna è partita ieri eprevede uno spot tv da 30 e da 15 secondi, una campagna web con vari formati e uno spot per il cinema da 45 secondi – più un soggetto radio che sarà pianificato direttamente dai dealer sulle emittenti locali.
Gli spot tv e quello per il cinema, così come lo spot radio, hanno come colonna sonora ‘Smile’ di Charlie Chaplin.
La creatività è stata adattata per l’Italia dal team creativo di Cosmo Italia, che da poche settimane è guidato da Mariano Lombardi, direttore creativo di VMLY&R Roma, grazie all’accordo di rete con Wunderman Thompson Roma.
La campagna è incentrata sul posizionamento della nuova Mazda3, un’auto progettata per emozionare e per questo testata sulle emozioni che suscita in chi la guida piuttosto che solo sulle performance tecniche.
Per la pianificazione Mindshare ha previsto tv, cinema e una forte campagna sul web e sui social che durerà fino alla fine del mese di marzo.
CREDITS
Cosmo Europe
Creative director: Tim Ashton
Cosmo Italia
Direttore Creativo: Mariano Lombardi (VMLY&R)
Art director: Fabrizio Grillotti (Wunderman Thompson)
Direttore Clienti: Fabrizio Logrippo (Cosmo Italia)