Naïve e Think Cattleya firmano la nuova campagna digital di Maserati.
Il concept nrivoluziona la formula dell’energia E=mc2 trasportandola in una dimensione evocativa, dove ingegneria e emozioni si fondono in un flusso di forza, vitalità e magnetismo: e=mcpura.
Firma la regia Marco Prestini, noto per le sue collaborazioni con brand di fama mondiale.
Pietro Zambetti, responsabile del team brand creative Maserati, commenta: «MCPura rappresenta l’essenza dell’anima Maserati: eleganza, performance e innovazione al servizio di un nuovo capitolo della nostra brand legacy. Un mix perfetto che solo una reinterpretazione audace della formula dell’energia di Einstein poteva comunicare con il giusto impatto e che è stato valorizzato al massimo da Naive,Think Cattleya e da tutto il team attivo nelle diverse fasi di realizzazione del progetto».
Martino Benvenuti, general manager ed executive producer di Think Cattleya, aggiunge: «Fiducia e spirito di squadra sono gli elementi che hanno scandito ogni fase di questo progetto. Fondamentale si è rivelata la regia non convenzionale di Prestini, con cui abbiamo uno straordinario rapporto professionale e che abbiamo scelto per la sua eccezionale capacità di interpretare e valorizzare una campagna innovativa e originale come MCPura. Grazie a Maserati per averci preferito, anche in questa occasione, come partner e a Naïve, creative agency la cui collaborazione e sinergia creativa si è distinta per la capacità di sapersi spingere oltre i consueti canoni estetici ed espressivi».
CREDITS
Production Company – Think Cattleya
Regia – Marco Prestini
CEO & Executive Producer – Monica Riccioni
GM & Executive Producer – Martino Benvenuti
Producer – Raffaele Fusco
Junior Producer – Denise Marchetto
Direttore di Produzione – Giuseppe Lorenzo
DOP – Joao De Botelho
Scenografia – Michela Croci
Styling – Cecilia Broschi
Stunt Coordination – Simone Belli
Precision Drivers – Elena Zaniol & Francesco Policante
Editor – Aitor Bigas
Photographer – Luciano Consolini
Backstage – Leonardo Mannoli
Post Production and VFX – 1080p
Sound Design – Paolo Tocci
Music – Jo Innerlakes
Agency – Naïve
CEO – Benedetto Condreas
Creative Director – Patrizio Marini
Creative Director – Lorenzo De Rita
Client Service Director – Carla Marciano
Project Manager – Tommaso Lambarelli
Client – Maserati
Chief Marketing Officer – Giovanni Perosino
Global Brand Creative Director – Pietro Zambetti
Global Brand Identity & Content Creation Responsible – Rebecca Pronello Rossetti
Brand Creative – Francesco Colucci
Brand Creative Planning & Operations – Elisa Feltrin