Lynk & Co, brand automobilistico svedese creato dal colosso cinese Geely, casa madre di Volvo, ha scelto di promuovere per la prima volta in Italia la sua esperienza di mobilità innovativa con un evento itinerante.
Non un test drive e nemmeno un’attivazione di marketing in stile automotive: Lynk & Co On Tour viene descritto nella nota stampa come ‘non è’, funzionale a raccontare e a far provare un concept di automobile che supera il concetto di proprietà privata, con abbonamenti simili a quelli di Netflix e Spotify.
Il tour toccherà nelle prossime settimane Milano, Napoli e Torino con un’installazione composta da container che vanno a formare un’architettura a metà fra un motorhome e un club, un palco e un parco giochi della mobilità. Qui si può bere un caffè, ascoltare musica, socializzare con altre persone mentre personale dedicato sarà a disposizione per raccontare le funzionalità del servizio e per far testare la 01, la macchina di Lynk & Co disponibile sia nella versione ibrida plug-in (PHEV) che in quella elettrica ibrida (HEV). All’interno del truck sarà esposta una selezione della Gear Collection, ovvero i marchi che condividono con Lynk & Co i valori di sostenibilità, creatività e comunità.
La prima tappa del Tour toccherà Milano dal 5 al 13 settembre, nel quartiere di CityLife (via Demetrio Stratos, vicino all’opera Coloris di Pascale Marthine Tayou), una delle zone più contemporanee della città, in linea con il pensiero cosmopolita e attuale del brand. Qui le informazioni sul tour.