Una donna guida spensierata per la città e off road, incurante dei commenti sessisti che appaiono sullo schermo sottoforma di post da social network. Benessere, sicurezza di sé e nessun limite: questa l’atmosfera proposta dallo spot pubblicitario che Freeda ha realizzato per Jeep.
La collaborazione tra le due realtà è attiva da anni proprio per consolidare il rapporto di Jeep con la community femminile (il target maggioritario di Freeda: 92%) con l’intento di scardinare gli stereotipi ancora oggi esistenti in relazione alle donne nel mondo automobilistico.
Lo spot per la televisione nasce dopo il successo di una campagna video sui social. Il reel prodotto da Freeda per il canale Instagram di Jeep ha, infatti, raggiunto quasi 1 milione di visualizzazioni, oltre 2,5 milioni di persone e 20 mila interazioni.
Facebook, Instagram e TikTok sono i canali di distribuzione coinvolti, con formati video original, reel, caroselli, doodle e story.
La collaborazione di Jeep con Freeda si rafforza inoltre attraverso l’utilizzo di Freeda Platform, ossia lo strumento di marketing che consente ai brand di diventare rilevanti per i più giovani. Sono circa 50 i contenuti pubblicati nel corso del 2022.
CREDITS
Freeda Platform
Head of Art Direction: Cecilia Percivale
Art Director: Alessia Lullo
Head of Partner Services: Monik Ruffo
Project Manager: Irma Mastella
Executive Producer: Federico Fornasari
Production Manager: Mattia Palermo
Producer: Ottavia Pertici, Andrea Bedetti
Social Media Manager: Marialucia Avallone
Casa di Produzione
Piraña Films srl
Regista: Pietro Baraggi
DOP: Devid Ficher