Il progetto, nato dalla collaborazione tra l’agenzia T&P e Access, prevede anche una partnership editoriale con Condé Nast che ha coinvolto i touchpoint stampa e digital de L’Uomo Vogue
Fino al 9 settembre Lexus Italia sarà protagonista al Lido come main sponsor della 74ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
Lexus Italia presidierà l’evento con la presenza di una lounge dedicata presso la Terrazza Mediterranea: uno spazio di c.ca 200 metri quadri ispirato a design, eleganza, tecnologia, dove verrà raccontato il mondo Lexus nel contesto del nuovo posizionamento “Experience Amazing”.
Le nuove LC Hybrid e LS Hybrid saranno presenti in esposizione sul red carpet e presso la Lexus Lounge, appositamente allestita presso la Terrazza Biennale, dove attori, registi e volti noti del cinema avranno la possibilità di ammirare i prodotti di punta della gamma Lexus. L’interior design della Lounge Lexus Lido è stata sviluppata intorno ai concetti di Takumi (saper fare in senso artigianale) e Omotenashi (saper accogliere), alla base della filosofia della casa automobilistica giapponese.
I materiali e i colori utilizzati nell’allestimento degli spazi e lo studio delle forme sono stati pensati appositamente per ricreare il celebre concetto di accoglienza giapponese in un contesto di design moderno ma artigianale, caratteristico del sol levante, completata esternamente da una ricercata pedana dove sarà visibile l’esclusiva coupé Lexus LC Hybrid.
La Lexus Lounge Lido sarà aperta dal 30 agosto fino al 9 settembre 2017 e ospiterà un ricco palinsesto di presentazioni, interviste live in esclusiva e party su invito, aperti a un pubblico di giornalisti e addetti stampa e PR. Tra gli ospiti degli eventi in programma, saranno presenti alcuni selezionati attori della scena internazionale e italiana tra cui Sienna Miller, Michel Caine, Ornella Muti, Claudio Santamaria.
Oltre alla presenza territoriale, verrà portata in vita una partnership editoriale con Condé Nast, che in esclusiva per Lexus attiverà tutti i touchpoint, stampa e digital de L’Uomo Vogue, con l’obiettivo di consolidare la conoscenza dei valori che accomunano il brand al mondo del cinema. La partnership vedrà anche la realizzazione dell’esclusivo DocuJourney “Da Cinecittà a Venezia”, che racconta il viaggio-intervista del regista Francesco Patierno attraverso i luoghi simbolo del grande cinema italiano; un daily news da Venezia a cura della redazione presente on site; la pubblicazione di un servizio fashion sul numero di settembre con al centro le vetture Lexus e per protagonisti gli attori Valentina Lodovini, Eros Galbiati e Giorgio Marchesi, che nell’ambito della partnership visiteranno la Lexus Lounge Lido come ospiti L’Uomo Vogue.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra T&P (gruppo Wpp), la nuova agenzia di comunicazione e media di Toyota e Lexus Italia, ed Access, unit di Live Communication di GroupM, che ha curato il progetto in tutti gli aspetti, dalla sponsorizzazione della Mostra, allo sviluppo del concept creativo fino alla produzione e realizzazione live dell’evento oltre al coordinamento della activation della Lexus Lounge Lido.