Il brand rafforza la presenza all’evento attraverso una serie di attività studiate con Rai Pubblicità
Lexus, per il quarto anno consecutivo auto ufficiale della 77ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, rafforza la presenza all’evento grazie ad una partnership con Rai Pubblicità.
Si tratta di un progetto crossmediale che si propone di rafforzare la brand awareness di Lexus grazie ad uno storytelling qualitativo e ad attività di brand integration costruite ad hoc all’interno dei programmi del palinsesto Rai dedicati al mondo del cinema d’autore.
Durante tutta la Mostra, Lexus accompagnerà attori, registi e volti noti del cinema fino al red carpet. Lo farà con 36 vetture tra cui 2 anteprime nazionali: il nuovo UX 300e, prima vettura elettrica di Lexus, e la LC Convertible, che si andranno ad affiancare ad una gamma interamente dotata della tecnologia Premium Hybrid Electric di Lexus.
Sarà possibile ammirare i modelli Lexus su Rai Movie, la tv ufficiale del Festival, all’interno del Venezia daily insieme a Livio Beshir e in programmi come La vita in diretta estate su Rai1, che dedicherà alla Biennale dei servizi e dei collegamenti. La campagna tv, che si compone anche di billboard e fuori break, si completa con spot video e floor ad.
Tutti i contenuti che vivranno in tv saranno fruibili sia in modalità live sia on demand su RaiPlay, che racconterà e approfondirà le emozioni della Mostra del Cinema di Venezia attraverso lo streaming delle dirette televisive e la realizzazione di approfondimenti video realizzati da Rai Movie. Ogni giorno i video call in esclusiva con le interviste ai protagonisti del Festival. Completerà il racconto il social storytelling realizzato sui canali ufficiali per commentare con gli utenti i film in concorso.
Rai, che si conferma main broadcaster della 77ª edizione, garantirà attraverso testate, reti, web e social una completa copertura della manifestazione.