In mostra anche i prototipi dei 4 progetti vincitori del Lexus Design Award. La unit di GroupM ha firmato il progetto allestitivo, illuminotecnico, sonoro, logistico di tutti i 400 mq dell’area espositiva
Lexus, in occasione della Milano Design Week, ha presentato “Shaped by Air”, l’installazione dell’artista e architetto newyorkese Suchi Reddy, fondatrice di Reddymade Architecture and Design.
Fino al 23 aprile saranno in mostra anche i prototipi dei quattro progetti vincitori del Lexus Design Award 2023 e il nuovo RZ 450e Full Electric, il SUV elettrico del brand costruito su una piattaforma BEV dedicata. Sia l’installazione sia il Lexus Design Award esprimono il tema generale di ‘shaping the future’.
La presentazione è l’ultima di una serie di esperienze immersive che Lexus ha proposto alla Design Week di Milano, collaborando con creativi visionari come Philippe Nigro, Neri Oxman, Sou Fujimoto, Rhizomatics e Germane Barnes, e molti altri.
Così, Lexus, per il quattordicesimo anno consecutivo, partecipa all’evento culturale più importante di Milano con un’installazione ispirata alle curve della Lexus Electrified Sport Coupè: un veicolo di ricerca Lexus di prossima generazione che amplia i confini della tecnologia e dell’artigianato. Si tratta di un reale manifesto di come Lexus vede oggi l’elettrificazione del futuro.
L’opera è un’interpretazione in scala della Lexus Electrified Sport, modellata dalla luce e con forme di foglie verdi vibranti che suggeriscono il movimento attraverso la natura.
Per la presentazione milanese, le forme di quest’opera fatta di materiali di consumo riciclati/riutilizzati saranno sospese al soffitto come una scultura, richiamando le forme del design del veicolo e i ritagli di Henri Matisse.
Infine, presso Superstudio è possibile ammirare da vicino anche il nuovo Lexus RZ Full Electric, il SUV elettrico costruito su una piattaforma BEV dedicata che incarna la filosofia “Next Chapter” del brand, esposto proprio in occasione della Milano Design Week.
Access, unit di Live Communication & Sport Marketing di GroupM Italy, ha firmato il progetto allestitivo, illuminotecnico, sonoro, logistico di tutti i 400 mq dell’area espositiva.