Leo Burnett Italia firma lo spot di Jeep per il mercato americano che celebra i veterani

L’11 novembre, Jeep è andata on air in America con la nuova campagna tv per il Veterans Day, firmata da un’agenzia tutta italiana.

Il film celebra tutti i veterani che come Jeep, sono andati in guerra per servire il proprio paese.

Sulle note di Ragged old flag, un brano di Johnny Cash dedicato alla bandiera americana, le immagini mostrano l’intensa storia di Wrangler dalla seconda guerra mondiale fino ad oggi. Il film racconta un parallelismo tra l’auto e la bandiera che, anche logora e malandata dopo la guerra, rimane per l’America il più grande simbolo di libertà.

Leo Burnett Italia firma lo spot di Jeep per il mercato americano che celebra i veterani

 

Leo Burnett Italia, Agency of Record per Chrysler Jeep e Dodge sui mercati Internazionali, ha ideato, sviluppato e prodotto la campagna Jeep per il Veterans Day appositamente per gli Stati Uniti. Lo spot è andato in onda l’11 novembre – Veterans Day – sulle maggiori reti televisive Americane.

Il team Leo Burnett che ha ideato la campagna è composto dal Group Creative Director Davide Boscacci, dal Creative Director Hugo Gallardo, dal copywriter Daniela De Seta e dall’art director Giuseppe Campisi.

La direzione creativa esecutiva è di Alessandro Antonini e Francesco Bozza.
Tutti i progetti realizzati da Publicis Groupe per FCA hanno la super visione del Global Client Leader Giorgio Brenna.

 

CREDITS

Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Francesco Bozza

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Hugo Gallardo

Copywriter: Daniela De Seta

Art Director: Giuseppe Campisi

Team Account: Daniel Karam

Produzione: Prodigious

Head of tv: Riccardo Biancorosso

Editor: Sciola Eugenio

Post video: Proxima Milano

Post audio: Disctodisc

 

Leo Burnett Italia firma lo spot di Jeep per il mercato americano che celebra i veterani ultima modifica: 2017-11-13T18:54:15+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts