L’11 novembre, Jeep è andata on air in America con la nuova campagna tv per il Veterans Day, firmata da un’agenzia tutta italiana.
Il film celebra tutti i veterani che come Jeep, sono andati in guerra per servire il proprio paese.
Sulle note di Ragged old flag, un brano di Johnny Cash dedicato alla bandiera americana, le immagini mostrano l’intensa storia di Wrangler dalla seconda guerra mondiale fino ad oggi. Il film racconta un parallelismo tra l’auto e la bandiera che, anche logora e malandata dopo la guerra, rimane per l’America il più grande simbolo di libertà.
Leo Burnett Italia, Agency of Record per Chrysler Jeep e Dodge sui mercati Internazionali, ha ideato, sviluppato e prodotto la campagna Jeep per il Veterans Day appositamente per gli Stati Uniti. Lo spot è andato in onda l’11 novembre – Veterans Day – sulle maggiori reti televisive Americane.
Il team Leo Burnett che ha ideato la campagna è composto dal Group Creative Director Davide Boscacci, dal Creative Director Hugo Gallardo, dal copywriter Daniela De Seta e dall’art director Giuseppe Campisi.
La direzione creativa esecutiva è di Alessandro Antonini e Francesco Bozza.
Tutti i progetti realizzati da Publicis Groupe per FCA hanno la super visione del Global Client Leader Giorgio Brenna.
CREDITS
Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Francesco Bozza
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Hugo Gallardo
Copywriter: Daniela De Seta
Art Director: Giuseppe Campisi
Team Account: Daniel Karam
Produzione: Prodigious
Head of tv: Riccardo Biancorosso
Editor: Sciola Eugenio
Post video: Proxima Milano
Post audio: Disctodisc