Dopo la controversa campagna affidata nel 2020 alla fotografa Letizia Battaglia, Lamborghini si affida adesso agli scatti dell’olandese Anton Corbijn per lanciare la supersportiva Revuelto.
Il fotografo, solito lavorare con i più grandi nomi della musica e delle arti, ha applicato il suo inconfondibile punto di vista alla forma della nuova vettura.
Gli scatti sono stati presi sulle Dolomiti “per dare la sensazione che l’auto sia un corpo estraneo nel bosco”, ha commentato il fotografo, per il quale “Lamborghini rappresenta il massimo della ricerca nell’automotive”.
Secondo quanto lui stesso afferma, lavora in modo veloce pur rimanendo fedele a quei valori che contraddistinguono anche Lamborghini: superare i limiti con coraggio e autenticità. “È fantastico lavorare immersi nella natura, ma allo steso tempo è molto difficile perché è così bella da prendere il sopravvento”. Corbijn è l’autore di alcune delle immagini più note di artisti come David Bowie, Miles Davis, Joy Division, Gerhard Richter, Marlene Dumas, Bruce Springsteen e Tom Waits, e ha contribuito a definire la direzione creativa e visiva di Depeche Mode e U2.