L’agenzia ha ideato un un kit di materiali di comunicazione per trasferire ai clienti, con toni rassicuranti ed efficaci, le indicazioni da seguire all’interno di concessionarie e officine FCA
Come consentito dall’ultimo DPCM, dal 4 maggio è ripartita la rete commerciale e di assistenza di tutti i brand FCA. Una ripartenza per la quale il Gruppo si prepara da tempo e per la quale ha messo a punto, con l’aiuto del virologo Roberto Burioni, un apposito protocollo per la sicurezza e la salute di clienti e dipendenti in linea con le ultime prescrizioni emanate dal Governo.
È nata quindi l’esigenza di realizzare e distribuire un kit di materiali di comunicazione atti a trasferire ai clienti, con toni rassicuranti ed efficaci, le indicazioni da seguire all’interno di concessionarie e officine FCA. Il compito è stato affidato all’agenzia Fore, che da diversi anni affianca il Gruppo FCA sulle attività di comunicazione e coordinamento della rete dealer.
Nascono così i programmi “Concessionarie Sicure” e “Officine Sicure”. L’approccio creativo ha privilegiato un naming semplice, iscritto dentro uno scudo altrettanto immediato, che presenta con autorevolezza e serenità l’intera iniziativa.
Per il progetto è stato realizzato un kit di materiali punto vendita personalizzabili col nome del dealer composto da locandine, display da scrivania e altri supporti showroom in differenti formati. I materiali sono stati trasferiti in tempo reale a tutta la Rete grazie alla piattaforma FCA Dealer Tool, realizzata da Fore per FCA proprio per la condivisione istantanea dei numerosi materiali di comunicazione locale dedicati alla Rete.
Anche in questa occasione si è trattato di una collaborazione fluida e rapida, strettamente in modalità smart-working, tra Fore e FCA grazie alla quale è stato possibile supportare concessionarie e officine nella loro ripartenza, trasferendo i valori che oggi più contano: proattività e sicurezza nell’attenzione a clienti e collaboratori.