Ideato da Jung von Matt Hamburg, lo spot “Meet Okto the Octopus” sarà trasmesso online e al cinema
Un polpo ballerino è il protagonista del nuovo spot di Bmw per illustrare il funzionamento della nuova unità di controllo centrale Heart of Joy.
Si tratta di un sistema che lavora in sinergia con il Bmw Dynamic Performance Control per gestire centralmente il powertrain, i freni, la ricarica, il recupero di energia e lo sterzo.
Il video “Meet Okto the Octopus” traduce la potenza del nuovo “super cervello” in poesia cinematografica. La star del video è un polpo, un animale affascinante che utilizza un sistema nervoso decentralizzato per consentire il controllo indipendente delle singole parti del corpo. Proprio come un’auto moderna ha unità di controllo separate per frenata, accelerazione e sterzo.
Nel nuovo video della casa automobilistica, questo scenario viene ribaltato: al polpo viene dato un sistema nervoso centrale, e si muove in modo sincronizzato, preciso e controllato per eseguire un valzer subacqueo, evitando gli ostacoli.
Il concept e la realizzazione del video sono stati curati dall’agenzia Jung von Matt Hamburg.
Il video sarà trasmesso online e nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.