Al via due video che si ispirano al mondo dei trailer cinematografici sulle piattaforme digitali
Jeep si appresta la nuova gamma ibrida 4xe, che per il marchio rappresenta una svolta storica.
La campagna di pre-lancio si compone di due video che si ispirano al mondo dei trailer cinematografici non solo per i montaggi estremamente dinamici ma anche per la scelta di location spettacolari e di una colonna sonora che richiama i temi dei grandi film. Proprio come per i trailer, l’obiettivo è quello di catturare l’attenzione del pubblico e creare grande attesa per l’uscita di questi nuovi modelli.
La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. La pianificazione, a cura dell’agenzia media Starcom, è prevista a partire da fine gennaio sulle principali piattaforme digitali video e social e con supporto di programmatic display, mobile e paid search nei maggiori mercati europei.
I video saranno pianificati all’interno di un’operazione articolata su più asset e saranno solo il primo passo di una serie di attività a supporto delle versioni Plug-in Hybrid, che culmineranno ovviamente con il lancio definitivo entro la prossima estate.
CREDITS
Sogg. Coming soon
Agenzia: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Directors: Giuseppe Campisi, Giovanni Greco, Enrico Pasquino
Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
Account Manager: Stefano Casuccio
Head of TV Department: Riccardo Biancorosso
TV Producer: Cristina Tosatto
Director: David Verges
DOP: Josè Luis Bernal
Casa di Produzione: Movie Magic International
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Walter Ricciardi
Head of Post Production: Andrea Fornaca
Editor: Massimo Magnetti
Post Production: Band
Audio: General Jingles srl
Musica: Jeep Phev – Flavio Ibba e Marco Gualdi – Red Rose Productions
Centro media: Starcom
CEO: Vita Piccinini
General Manager: Boaz Rosenberg
Client Managing Director: Rupert Dadak