Il programma è realizzato da RTI, Publitalia Branded Entertainment e la casa di produzione YAM112003
Debutta domani su Italia 1 la versione italiana di Carpool Karaoke. Il format, in onda in seconda serata ogni mercoledì, avrà come conduttore il rapper Jake La Furia che, a bordo di una Fiat 500X, guiderà e intervisterà un personaggio famoso della musica italiana: tra questi J-Ax, Francesco Renga, Elio, Litfiba, Max Pezzali, Arisa, Il Volo, Paola Turci.
A bordo del veicolo avverrà tutto quello che accade di solito tra amici durante un giro in auto: chiacchiereranno a ruota libera, commenteranno divertiti l’imprevedibilità del traffico, scherzeranno e ovviamente canteranno i loro successi, gesti che ambientati nell’abitacolo dell’auto assumono dunque una veste più intima. Il programma è articolato in 10 puntate ambientate per le strade di Milano e Roma.
La 500X color Giallo Tristrato diventa per l’occasione uno speciale “studio” di registrazione che si districa nel traffico, offrendo a tutti la possibilità di conoscere da vicino le peculiarità del crossover compatto di casa Fiat: Sistema Uconnect NAV 6,5″ con touchscreen, tecnologia Bluetooth e audio streaming con radio digitale (DAB); Impianto Hi-Fi Beats, tetto in vetro apribile elettricamente, interni in pelle, Drive Mood Selector, fari Xenon e cerchi in lega da 18” con design specifico sono solo alcuni dei contenuti che caratterizzano lo spirito musicale della 500X.
Il telefono con il quale Jake telefonerà ad amici e/o parenti sarà il nuovo Huawei P10.
Carpool Karaoke sarà inoltre il primo programma tv in Italia che utilizza Shazam: una volta attivata, l’app porta i telespettatori sulle pagine personalizzate per scoprire i contenuti degli ospiti del programma. Radio 105 è la radio partner.
Il programma è stato realizzato in collaborazione con la Direzione Intrattenimento di RTI, Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation – e la casa di produzione YAM112003.