Si è tenuta il 5 maggio a Cannes la prima delle celebrazioni per il compleanno di Fiat 500 progettate e realizzate da Ideal su una sua idea originale, finalizzata a presentare l’esclusiva Fiat 500 serie speciale 60° anniversario.
Un tratto di Quai Saint-Pierre della nota località della Costa Azzurra è stato trasformato per un giorno in una rappresentazione degli Swinging Sixties, sorprendendo i passanti e suscitando stupore ed entusiasmo: negozi e caffè, sono stati trasportati indietro nel tempo, restituendo l’atmosfera indimenticabile degli anni ’60 con interpreti in costume e 500 storiche: l’unica presenza a richiamare la contemporaneità è stata la Fiat 500 serie speciale dedicata al 60° anniversario, regina assoluta della scena.
Una trasformazione inattesa studiata nei minimi dettagli, tra i quali spicca uno strillone con i giornali dell’epoca e una versione storica di una prima pagina che ha riprodotto la campagna dell’auto icona. Una produzione foto e video, a supporto dell’operazione, è stata promossa nelle piattaforme social media attraverso l’hashtag #500foreveryoung.
Un’operazione integrata per festeggiare l’auto che ha attraversato e contribuito a costruire la storia della società e del costume italiano, e non solo.
Prossime tappe: Monaco di Baviera e Madrid.
CREDITS
Managing Director: Giorgia Tosato
Creative Team Director: Mattia Garofalo
Art Director: Alessandro Padalino
Art Director: Alessandro Demicheli
Art Director: Alessandro Finotto
Copywriter: Francesca Valente
Copywriter: Marta Foli
Senior Account: Gabriella Chianale
Casa di Produzione: The Box