Hyundai Italia è in comunicazione con Nuova Tucson Dark Line, in tv e sui canali digitali e social.
La campagna rappresenta il primo racconto del brand realizzato al 100% con il supporto dell’intelligenza artificiale, “adottata non come effetto estetico, ma come risorsa produttiva e booster creativo” spiega la casa automobilistica.
Per garantire la massima fedeltà, l’auto e l’attore sono stati ripresi in ambiente neutro attraverso oltre 500 scatti fotografici e più di 30 minuti di video, così da riprodurre con assoluta precisione superfici, materiali, volumi e dettagli.
A partire da questa base, l’AI è stata poi utilizzata per generare ambientazioni, scene dinamiche, giochi di luce e movimenti di camera.
«Per noi, l’intelligenza artificiale è una forma di tecnologia avanzata che ci consente di affrontare nuove sfide o di ripensare a processi consolidati con soluzioni diverse» commenta Matteo Montibeller, head of marketing & communication di Hyundai Italia.
La pianificazione media prevede una presenza in televisione sulle principali emittenti italiane e attività digital e social con contenuti video e display e formati reservation e programmatic.
CREDITS
HYUNDAI ITALIA
Matteo Montibeller – Marketing & Communication Director
Laura Galeone – Head of Brand Communication
Beatrice Tunisi – Social media Senior Expert
INNOCEAN ITALY
Alan Dindo – Creative director
Christian Leoni – Associate creative director
Diana Criscuolo – Senior art director
Massimo Paternoster – Senior copywriter
Alessia Mognon – Account director
Margherita Branca – PMO
SBAM
Jessica Di Paolo – Social Media Lead
Giuseppe Draicchio – Senior Social Media Manager
Federica Affuso – Social Media Manager
Federica De Scalzi – Sr Account Manager
Martina Galli – Client Account Executive
THE BIG MAMA
Cdp: BAI @The BigMama
Executive Producer: Valentina Fronzoni
Producer: Lucrezia Pellè
Regia – Dan X. Zen // AIYR4
Sintografia – Luca Catoretti // AIYR4
Animazione & Editing – Andrea Otto // AIYR4
Animazione tecnica & Post-produzione – Leonardo Picollo // AIYR4






