Hyundai dimostra con un esperimento scientifico il piacere di guidare la Ioniq 5 N

Un po’ come aveva fatto con Kia, Innocean Berlin torna a lavorare sul ‘winter blues’, la malinconia invernale che colpisce oltre 390 milioni di persone ogni anno, specie nei paesi dove l’inverno è più buio e freddo.

Stavolta il lavoro è per l’auto sportiva elettrica Hyundai Ioniq 5 N e conta sull’aiuto della neuroscienziata Shani Tal e del suo team, che hanno dimostrato come guidare la vettura abbia un effetto positivo sul disturbo affettivo stagionale (SAD).

L’esperimento si è tenuto a Rjukan, in Norvegia, che è immersa nell’oscurità per quasi metà dell’anno. I 20 partecipanti – tutti scelti tra persone che presentavano disturbi da SAD – sono stati sottoposti a test per misurare i cambiamenti fisici e neurologici prima, durante e dopo la guida, con una metodologia chiamata “DOJO”, che sta per “Depth of Joy”, per registrare l’impatto emotivo della guida della Ioniq 5 N.

I conducenti hanno sperimentato un aumento del DOJO del 28%, con un incremento delle reazioni positive fino al 67%. Inoltre, il 75% dei conducenti ha riscontrato un miglioramento generale della risposta emotiva positiva. L’esperimento è documentato in un video di quattro minuti, sempre realizzato da Innocean, che verrà trasmesso sui canali YouTube, Meta e Instagram di Hyundai in tutta Europa.

“L’esperimento mostra un chiaro legame tra la profondità della gioia e la Ioniq 5 N. Il nostro obiettivo era quello di ampliare la nostra target audience abituale, affrontando un problema comune e facilmente riconoscibile – la malinconia invernale – con una soluzione unica, che potesse dimostrare le capacità uniche della Ioniq 5 N”, ha dichiarato Andrea Razeto, Head of Brand Strategy & Campaign, Hyundai Motor Europe.

CREDITS

Client: Hyundai Motor Europe

CMO: Andreas-Christoph Hofmann

Director Marketing: Laura Rathai

Head of Brand Strategy & Campaign: Andrea Razeto

Brand & Product Campaigns Team Lead: Hyang A Kim

Marketing and N Brand Lead: Bastien Saunier

Agency: Innocean Berlin

European Chief Creative Officer: Gabriel Mattar

Executive Creative Director: Ricardo Wolff

Creative Director: Sebastian Pattis

Creative Director: Jose Suaid

Art Director: Changkyu Ku

Copywriter: Divya Mirlay

Chief Operating Officer: Alessia Belline

Business Director: Björn Wilke / Sebastian Sährig

Project Lead: Michael Dunker

Account Director: Anna Moskalenko

Junior Digital Account Manager: Ismail Cobanoglu

Head of Production: Fabian Barz

Senior Producer: Michael Endres

Senior Producer: Hannes Andresen

Senior Producer: Markus Wetschewald

Strategy Director: Anna Nowak-Otto / Sophia Görner

Senior Strategist: Serena Merletti

Senior Media Manager: Maja Lah

Senior Media Manager: Karim Makarem

Havas, European Business Lead: Wolfgang Ruch

Film Production Company: UNIT 9 Films Ltd.

Managing Director: Adam Dolman

Executive Producer: Adrew Davis

Senior Producer: Harry Starkey-Midha

Production Manager: Daisy Heathwood

Senior Producer: Manuela Mesrie

Neuroscientist: Shani Tal

Hardware Engineer: Hugh Boys

Director: Simon Reichel

DoP: Tom Elliot

Offline: Benedikt Strick

Music / Soundmix / SFX: Chris Banks

Postproduction Company: okay studios

Executive Producer Color: Franky Chadwick

Postproduction Company: TobyundTron

Executive Producer Postproduction: Steffen Tron

Service Production: northern location

Line Producer: Eirik Vaage

Hyundai dimostra con un esperimento scientifico il piacere di guidare la Ioniq 5 N ultima modifica: 2024-05-03T11:19:17+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts