Hyundai è on air con la nuova campagna “City Car Hyundai. Scegli la tua emozione”, sviluppata a livello locale dalla filiale italiana per comunicare la gamma City Car Hyundai – i10, i20 e ix20.
Lo spot vede i tre modelli percorrere le strade di una città soleggiata, catturando l’attenzione di giovani coppie e gruppi di amici: la loro sorpresa viene espressa con delle emoticon. La tecnica delle “sliding pages” movimenta inoltre il ritmo del film nel passaggio tra un modello e l’altro, proprio come se stessero scorrendo su un tablet o uno smartphone.
Pier Paolo Greco, Direttore Marketing e Comunicazione Hyundai Italia, spiega “Per l’importanza che questi modelli ricoprono in Italia abbiamo sviluppato una nuova campagna a livello locale, in cui un ruolo chiave è giocato dalla pianificazione online, in particolare con formati video e social, che conferma il nostro obiettivo di sfruttare al massimo il crescente potenziale del web, inserendoci all’interno di un processo di digitalizzazione che sta coinvolgendo tutta l’industria automotive”.
Ideata e coordinata da Innocean Worldwide Italy, The Link e Dress Code Film e diretta da Lorenzo Bassano, la campagna locale è stata girata a Lisbona, mentre la pianificazione è a cura di Havas Media su canali tv fino al 20 maggio, con spot da 30” nella prima settimana, cui si aggiunge la versione da 15″ nella seconda – e poi formati ed eventi speciali.
E’ prevista anche un’importante pianificazione radio e online con video e display sui principali siti di notizie e sulle più importanti piattaforme di video on demand.
La pianificazione digital si completa su Google, Facebook e YouTube – con formati per versione desktop e mobile.