Molte le iniziative speciali fra cui la sponsorship della nuova mini serie “Marte” su National Geographic
Hyundai lancia IONIQ, la vettura che consente di scegliere fra tre differenti motorizzazioni elettriche – ibrida, plug-in e 100% elettrica, con una comunicazione a 360 gradi.
Dopo un’installazione che ha raggiunto le principali città europee terminando il suo percorso a Milano, la campagna tv è on air da metà novembre 2016 su tutte le principali piattaforme televisive, dal digitale terrestre alla pay Tv, mentre la campagna web prevede formati altamente impattanti e una forte copertura sui principali siti di news, automotive, portali di ricerca e informazione e con una presenza rilevante di Video. Tutto questo senza dimenticare Facebook e Google.
La campagna rimanda ai canali digital Hyundai, dove il cliente può trovare l’approfondimento dettagliato relativo al modello con caratteristiche, highlights e allestimenti.
A contraddistinguere però la campagna è la scelta di formati innovativi, specialmente video, per tv e digital, e molti progetti speciali, fra cui la sponsorship della nuova mini serie “Marte” in onda sul canale National Geographic di Sky dal 15 novembre al 24 dicembre. All’interno della serie, prodotta dai premi Oscar Ron Howard e Brian Grazer, National Geographic proporrà dei formati di integrazione grafica, tra cui un’Irruption, che uniranno in modo innovativo il mondo di Marte con i plus della nuova gamma Hyundai IONIQ.
La campagna “Io scelgo IONIQ”, ideata e coordinata da Frankfurt Film GmbH e diretta da Sami Schinaia e Ludovico Amen Galletti, racconta le emozionanti ed innovative caratteristiche della nuova Hyundai IONIQ.
La campagna di lancio è adattata da Innocean Worldwide Italy, mentre la pianificazione locale è a cura di Havas Media.