Havas Sports & Entertainment e Michelin riportano il Miglio a Milano e ne fanno un modello scalabile

Il Miglio di Milano, in programma il 19 ottobre, è il secondo evento proprietario di Havas Sports & Entertainment, insieme al World Stars Footvolley

Una gara non competitiva, ma che vedrà la partecipazione di grandi nomi dell’atletica, per raccogliere un pubblico sensibile ai temi del benessere e della sostenibilità: è il Miglio di Milano ideato da Havas Sports & Entertainment e di cui Michelin è title sponsor, in programma a Milano il 19 ottobre con partenza dall’Arco della Pace e arrivo in piazza Castello dove sarà allestito un Villaggio con stand che proporranno attività e progetti speciali anche a chi non partecipa alla corsa, dalla beneficenza allo screening del diabete.

Il Miglio di Milano è il secondo evento proprietario, dopo il World Stars Footvolley, di Havas Sports & Entertainment: l’agenzia intende esportare il modello anche altrove.

“È un’opportunità per creare una ‘cultura’ del miglio e renderlo un evento scalabile”, ha spiegato Federico Fantini, Head of Sports Havas Media, mentre Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer, ha sottolineato il valore dello sport come veicolo che permette alle marche di parlare “saltando l’affollamento pubblicitario e avvicinando le persone”.

La gara non competitiva si corre a batterie ed è strutturata come un contenitore di diverse tipologie, tra cui la University Mile, aperta agli studenti universitari, e la Corporate Mile, sfida tra aziende.

“Lo sport è il veicolo migliore per comunicare un brand come Michelin per il quale il concetto di performance non è solo prestazione atletica, ma cura del proprio benessere e della sostenibilità”, ha commentato Marco Do, Direttore Comunicazione Michelin Italia.

Havas Sports & Entertainment e Michelin riportano il Miglio a Milano e ne fanno un modello scalabile ultima modifica: 2019-10-08T09:44:49+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts