L’incarico coinvolge Europa, Turchia e Russia. In Italia il centro media guidato da Stefano Spadini gestisce un investimento pubblicitario di circa 40 milioni di euro
Havas Media vince la gara per le attività media di Hyundai e Kia per Europa, Russia e Turchia.
Per Havas si tratta di una riconferma in quanto seguiva i due marchi che fanno parte di Hyundai Motor Company già da una decina di anni.
La gara, partita lo scorso dicembre, è stata gestita da Innocean, l’agenzia interna della casa automobilistica.
Nel nostro paese l’investimento in pubblicità dei due marchi gestito dal centro media guidato da Stefano Spadini si aggira intorno ai 40 milioni di euro.
L’azienda è anche molto attiva nelle sponsorizzazioni sportive. Lo scorso anno ha debuttato nel calcio con il logo Hyundai, siglando una partnership pluriennale con l’AS Roma da 10 milioni di euro.
“Siamo molto orgogliosi della partnership decennale con Innocean, Hyundai e Kia – commenta Peter Mears, global ceo di Havas Media – e siamo lieti che abbiano deciso di estendere questa relazione a seguito di un processo di revisione così approfondito. Entrambi i marchi hanno piani ambiziosi per il futuro e siamo entusiasti di poterli aiutarli a superare le tante sfide di mercato che li attendono”.