L’attività di comunicazione è partita con un pre lancio ed è ora nella fase clou con spot, radio, web, esterna
Peugeot rilancia la 308. La comunicazione si articola in tre fasi: la fase teaser, supportata da una pianificazione on line e’ partita dal 25 agosto; il pre-lancio al via dal 4 settembre, prevedeva l’on air di un 15” incorniciato e una campagna web mirata.
A seguire il lancio, da domenica 10 settembre, con una campagna multimediale, che vede la presenza sulla tv, pianificata su più di 50 canali, una campagna radio su tutti i network ed il web, con una pianificazione video su target audience in programmatic e presenza display sui principali network e siti di settore.
Prevista anche una campagna affissione sulle principali città.
I due pilastri della comunicazione saranno le straordinarie dotazioni tecnologiche e l’eleganza del design.
Lo spot tv, girato da Rob Chiu per BETC, mostra l’assoluta eccellenza di 308 attraverso la metafora della luce: al suo passaggio, tutte le altre auto sono messe letteralmente in ombra. Il radio comunicato esplora nel dettaglio gli item tecnologici e li arricchisce di emozione grazie alla voce di Stefano Accorsi.
Alla campagna ha lavorato Havas Milan, la direzione creativa di Francesca De Luca ed Erick Loi. Strategia media e pianificazione a cura di OMD.
PEUGEOT 308 “INTO THE LIGHT”
AGENZIA INTERNAZIONALE: BETC
DIREZIONE CREATIVA ESECUTIVA: REMI BABINET
DIREZIONE CREATIVA: VINCENT BEHAEGHEL
TV PRODUCER: THIBAULT BLACQUE-BELAIR
CASA DI PRODUZIONE: STANDARD
REGISTA: ROB CHIU
MUSICA: SOUND PRODUCTION: SCHMOOZE
SONG NAME Before I Go
AUTORE: Chris Hollis
ADATTAMENTO PER L’ITALIA
CLIENTE ITALIA: PEUGEOT ITALIA
AGENZIA: HAVAS MILAN
DIRETTORE MARKETING: GIANMARCO OTTOLINI
RESPONSABILE COMUNICAZIONE: ANTONIO SCOTTI
DIREZIONE CREATIVA: FRANCESCA DE LUCA, RICK LOI
CASA DI PRODUZIONE: ASCENT
PRODUCER: LEONARDO GODANO
TV PRODUCER: ROBERTO MARTELLI
ACC. DIRECTOR: ANGELA SCHIAVINO
CENTRO MEDIA: OMD