Lega Basket Serie A e l’official advisor Infront annunciano l’ingresso di Geely come nuovo automotive partner per la stagione 2025-26. Geely è un brand cinese recentemente approdato sul mercato italiano, fondato nel 1986 e oggi presente in oltre 100 Paesi.
La presenza di Geely accompagnerà i grandi eventi della Lega, dalla Frecciarossa Supercoppa alla Serie A Unipol, fino alla Frecciarossa Final Eight e alle LBA Finals Unipol.
L’accordo prevede una forte visibilità del brand e attivazioni, sia sui campi dei Club LBA sia attraverso i canali digitali e social della Lega, supportata da un piano di comunicazione integrato che metterà in parallelo l’energia, il dinamismo e i valori condivisi di basket e automotive.
E per rafforzare ancor più il legame con la palla a spicchi, Geely ha scelto Marco Belinelli come ambassador, stella della pallacanestro italiana che si è recentemente ritirato dall’agonismo, dopo aver ricoperto a lungo il ruolo di capitano della Virtus Bologna e con una lunga carriera oltreoceano, dove vanta anche un titolo NBA.