L’operazione di branded content è prodotta da Pubbliteam con la collaborazione di Rai Pubblicità
Da venerdì 16 marzo alle 23:15 con replica il giorno successivo alle 15, su Rai 4 andrà in onda il branded content realizzato per Ford in collaborazione con Rai Pubblicità.
L’operazione prevede sei puntate che vedono la partecipazione del cestista Carlton Myers per imparare ad uscire dalla routine quotidiana e adottare uno stile di vita da sportivo.
Back4/Wake up si sviluppa attorno a 6 storie di persone apparentemente sedentarie che vengono risvegliate da un campione dello sport italiano, in questo caso Carlton Myers, ex fuoriclasse del basket italiano.
Ogni settimana, Carlton e il suo nuovo compagno di viaggio, a bordo di una nuova Ford EcoSport, vivono un week-end fuori dall’ordinario assieme a due ospiti di due diverse discipline sportive di tendenza.
Gli atleti raccontano le proprie evasioni dalla sedentarietà e dalla routine quotidiana e in questo modo riescono a cambiare la prospettiva e lo stile di vita del non-sportivo.
Back4/Wake up ricalca Back, lo sport dietro le quinte, programma che racconta in modo originale il mondo degli sportivi, in onda tutti i giorni su Rai Sport.
Back4/Wake up è prodotto della Pubbliteam di Ferrara, nato da un’idea di Igino Tani, scritto da Alessandra Guen e diretto da Fabio Frabetti.