La collaborazione tra Filmmaster Events e Iveco si arricchisce con la presentazione della nuova gamma di veicoli commerciali Daily ed S-Way.
Un reveal dal significato ancora più particolare, perché segna il debutto di un inedito format di evento ideato e concepito da Filmmaster Events: uno show digitale di sessanta minuti – in streaming su Iveco Live Channel (www.ivecolivechannel.com) – prodotto su un set progettato ad hoc, con relatori e figuranti a celebrare, in un flusso continuo, le caratteristiche distintive di connettività ed efficienza sostenibile dei nuovi mezzi nei loro rispettivi “ambienti naturali”, ovvero il contesto urbano e il trasporto pesante.
Alla base della narrazione, e filo conduttore della stessa, la centralità dei clienti dei veicoli delle due gamme, nella loro vocazione di mezzi sempre più smart, connessi e dall’alimentazione efficiente.
La customer centricity sale alla ribalta fin dal teaser iniziale – basato su una conversazione via chat tra Iveco e un cliente, con il costruttore che invita letteralmente il suo guidatore alla scoperta delle novità delle due gamme – per poi diventare ancora più concreta grazie al palco circolare – O-Stage – sul quale si svolge tutta la presentazione.
Grazie ai led wall interattivi che lo compongono, il setting diventa l’ambientazione tanto dei momenti istituzionali di presentazione e descrizione tecnica delle gamme quanto delle situazioni concrete di utilizzo e “vita” di Daily e S-Way, che prendono forma dal vivo, in una narrazione continua ed unica.
Dopo i saluti e l’introduzione iniziale, grazie alla rotazione della telecamera su carrello circolare presente sul palco e alle immagini trasmesse dai led wall, si materializza la piazza di una grande metropoli, animata da persone ed esercizi commerciali, dove Daily entra quotidianamente in azione nelle sue attività di consegna e trasporto e dalla quale gli esponenti di Iveco mostrano in dettaglio le nuove caratteristiche del mezzo.
Una performance di ballerini urban-style al ritmo di beat box restituisce, poi, la linea ai relatori per la presentazione della gamma di S-Way. E, con un’altra rotazione di camera, il truck compare su una strada accompagnato da giochi di luci, led e da una coreografia visiva tra corpi luminosi, proiezioni a terra, light design e video, che contribuisce a imprimere il ritmo alla narrazione introducendo la parte finale dello show, dedicata alle conclusioni dei relatori ed alle domande dei dealer collegati in diretta.
Il progetto, nato da una gara indetta da Iveco, comprende anche la realizzazione di un contenuto video originale, utilizzato sui presidi digitali del costruttore per la promozione commerciale del nuovo Daily. Ideato e prodotto da Filmmaster Productions, il 90’’ racconta – per la regia di Fabrizio Accettulli – il “caleidoscopio di opportunità” offerte dalla versatilità e dalle nuove caratteristiche di una gamma di mezzi sempre più smart, per una giornata di lavoro più produttiva, efficiente e piacevole. Il tutto declinando – nella struttura e nello stile di un fascination video – uno storytelling emotivo in grado di mettere al centro l’essere smart, dentro e fuori, del nuovo Daily.
“La presentazione delle nuove gamme Daily e S-Way di Iveco ci ha permesso, ancora una volta, di metterci alla prova con noi stessi, per arrivare a creare un format di evento completamente diverso da quanto ci si potrebbe aspettare – sottolinea Andrea Francisi, General Manager di Filmmaster Events -. In questo senso, l’assetto digitale che abbiamo voluto imprimere al reveal – oltre a essere una conseguenza diretta dei tempi che stiamo vivendo – conferma la sua forza e le sue potenzialità evocative, oltre a combinarsi perfettamente con le nuove tecnologie che determinano la nostra quotidianità, compresi i mezzi commerciali che vediamo impegnati nelle nostre città e sulle nostre strade ogni giorno. Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto con questa presentazione, che rappresenta una sintesi di tutte le caratteristiche che hanno reso Filmmaster un punto di riferimento del settore nel tempo”, aggiunge Andrea Francisi.