Lo spot è firmato da Leo Burnett, con pianificazione media da parte di Starcom
Dopo il successo del primo spot dedicato alla famiglia 500 (vedi notizia), Fiat lancia un nuovo spot con Sting e Shaggy. Questa volta l’occasione è il lancio delle nuove versioni top di gamma 500, Star e Rockstar.
Lo spot si apre con la protagonista, la stessa ragazza presente nel primo spot, che sale sulla sua raffinata ed elegante 500 Star e, guidando tra le vie assolate di Barcellona, lancia il brano Just One Lifetime tramite Apple CarPlay. La chiusura vede le “stelle” della musica, Sting e Shaggy, nelle vesti di due speciali astronauti che fluttuano nello spazio.
Lo spot è realizzato da Leo Burnett, con pianificazione media da parte di Starcom, ed è stato girato a Barcellona.
Il singolo Just one lifetime di Sting & Shaggy è parte integrante della playlist esclusiva “120 Years of Songs” creata su AppleMusic per celebrare il 120° anniversario di Fiat attraverso 120 canzoni di Paesi e anni diversi, inclusi alcuni tra i brani utilizzati nelle campagne pubblicitarie di maggior successo del marchio Fiat, quali Freedom di Pharrell Williams, On An Evening In Roma di Michael Bublé a Dynamite di Nicky Blitz.
Per il lancio dei 2 modelli porte aperte nel weekend del 25 e 26 maggio.La nuova gamma è disponibile con finanziamento da 9.950 euro.
CREDITS
Agency: Leo Burnett
General Manager: Maurizio Spagnulo
Creative Director: Cristiano Nardò
Art Director: Domenico Prestopino
Copywriter: Giorgia Pittau
Account Director: Paolo Griotto
Team Account: Morena Sgarbi, Emilio M. Araldi
Head of tv dept: Riccardo Biancorosso
Tv Producer: Francesca Bocci
Centro Media: Starcom
General Manager: Boaz Rosenberg
Produzione: Prodigious
Video Editor: Andrea Vertone
Casa di Produzione: Movie Magic International
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Walter Ricciardi
Regia: Edo Lugari
Regia delle scene con testimonial: Joseph Kahn
DOP: Marcello Dapporto
Post produzione video: Band
Post audio: Disc to disc