I professionisti lo sanno: il lavoro non finisce mai con la giornata lavorativa. C’è sempre un amico, un familiare o un vicino pronto a chiedere un favore nei momenti più improbabili. Da questo insight nascono i nuovi spot di Fiat Professional, in cui i protagonisti non si tirano mai indietro di fronte a un problema lavorativo, qualunque sia il momento: perché un vero professionista non smette mai di esserlo.
La regia del film è di Harald Zwart per Indiana Production.
La campagna multisoggetto è stata interamente ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.
La pianificazione media, a cura di Starcom, ha preso il via l’8 settembre in Italia sulle tv generaliste, digitali e satellitari con spot a 30 secondi, presidiando principalmente programmi sportivi, d’informazione/attualità e serie tv. A supporto della pianificazione televisiva la nuova campagna sarà anche on air sulle principali emittenti radio e veicolata tramite stampa quotidiana e periodica. Ad integrazione dei media off line verrà sviluppata anche una campagna digital pianificata su tutte le properties del brand.
La campagna si estenderà successivamente anche agli altri mercati EMEA .
CREDITS
Agenzia: Leo Burnett
Executive Creative Director: Francesco Martini
Creative Supervisor: Daniele Del Nero
Art Director: Domenico Culzoni
Copywriter: Federica Altafini
Account Director: Monica Castello
Chief Account Manager: Maurizio Battistel
Head of TV dept: Riccardo Biancorosso
TV Producer: Franca Quercia e Francesca Bocci
Agenzia Media: Starcom
CEO: Vita Piccinini
General Manager: Boaz Rosenberg
Cdp: Indiana Production
Regia: Harald Zwart
DOP: Nikolaj Bruel
Editor: Sergio Pugliatti
Post Offline: Prodigious
Post Online: Proxima
Post audio: General Jingle