Di fatto dà il via a una nuova forma di utilizzo dei veicoli commerciali il progetto lanciato venerdì da Fiat Chrysler Automobiles con il marchio Fiat Professional per sostenere la ricostruzione delle aree del centro Italia colpite dal terremoto.
Battezzato “Fiat Pro ricostruzione. Insieme per ricominciare”, si tratta di una forma di van sharing che mette a disposizione dei cittadini, scuole, associazioni sportive, artigiani e aziende del territorio una flotta di 10 veicoli, tre pickup Fullback, sei Talento e un Ducato.
Il progetto è condotto in partnership con Morini Rent ed è stato messo a punto in collaborazione con Leo Burnett.
Sarà possibile usufruire, per un giorno, di un mezzo della flotta Fiat Professional, scegliendo il più adeguato alle proprie necessità. Ogni persona potrà avvalersi del servizio due volte ogni sette giorni.
È già possibile fin d’ora prenotare i veicoli telefonando al numero verde 800.800.008, per poi ritirarli ad Amatrice in piazza del Donatore dove sarà allestito uno spazio dedicato e itinerante, che prevede l’esposizione di tutti i mezzi messi a disposizione e di un container dove i cittadini potranno trovare, in qualunque momento, personale disponibile per informazioni e noleggio.
CREDITS LEO BURNETT
ECD: Alessandro Antonini e Francesco Bozza
Group Creative Director: DavideBoscacci
Client Creative Director: Stefania Abbrugiati, Alessandro Demicheli, Hugo Gallardo Dominguez, Valerio Le Moli
Art : Cristina Cismondi, Domenico Culzoni, Fabio Gubetti
Copywriter: Federica Altafini, Daniela De Seta
Account Director: Roberta Spagarino
Account Manager: Stefano Casuccio