Nello spot Rovazzi veste i panni del presentatore di un telegiornale, nel corso del quale annuncerà la scomparsa dell’auto della nonna
Fiat a maggio lancia la MegaRottamazione, campagna che consente di cambiare la vecchia auto a condizioni straordinarie. Per la prima volta infatti, all’incentivo può accedere chiunque in quanto non è necessario che il cliente sia proprietario del veicolo da rottamare né soprattutto avere alcun vincolo di parentela. Basterà trovare un veicolo da rottamare e che ovviamente il proprietario sia d’accordo.
La MegaRottamazione prevede la possibilità di accedere a uno sconto massimo di 6.000 euro in caso di rottamazione.
L’iniziativa è supportata dalla nuova campagna di comunicazione, che vede Rovazzi nuovamente protagonista nelle vesti del presentatore di un telegiornale, nel corso del quale annuncerà la scomparsa dell’auto della nonna. Al termine del video Rovazzi ammetterà di essere egli stesso il colpevole e di aver fatto sparire la vettura per poter usufruire della MegaRottamazione ed acquistare una nuova Fiat.
La campagna è realizzata da Leo Burnett, lo spot tv è realizzato congiuntamente a Fabio Rovazzi con la regia di Maccio Capatonda, Danilo Carlani e Alessio Dogana.