L’agenzia firma la campagna “Il viaggio è la mia casa” di Fiat Professional per la gamma Ducato Camper
Fiat Professional punta a supportare il desiderio di tornare on the road con la nuova campagna di Fiat Ducato. Nasce così “Il viaggio è la mia casa”, un inno che vuole trasmettere la bellezza di questo momento di “restart” con tutta l’energia del rap e la voce di Nicko, giovane rapper con all’attivo già migliaia di views su Youtube.
Le immagini del video scorrono veloci insieme alle parole del testo per ricordarci che è ora di rimetterci in viaggio e di perderci di nuovo in paesaggi sorprendenti, godendo di quell’atmosfera domestica che solo un motorhome su base Fiat Ducato può garantire.
Una promessa che è sintetizzata dai due hashtag che accompagneranno il video online, onair a partire da luglio, e la campagna social sui profili ufficiali del brand: #staysafe #travelsafe.
Partendo dai testi de “Il viaggio è la mia casa” è stata creata anche una campagna stampa pianificata sui principali quotidiani italiani, in cui le parole della canzone disegnano i profili inconfondibili di un Camper su base Ducato: perché non servono altre immagini per descrivere ciò che la forza delle parole ha il potere di farci sognare.
Diego Braghin, direttore creativo di Hub09, commenta: “Una bellissima esperienza per un brand altrettanto bello. Dopo i mesi di quarantena poter lavorare a una campagna così piena di vita, di gioia e di prospettiva è aria fresca per i nostri polmoni creativi. Quindi ci uniamo anche noi di Hub09 all’augurio del brand: Buon viaggio Italia”.
CREDITS
Direzione Creativa: Diego Braghin, Marco Faccio
Art Director: Mirko Matricardi
Video Editor: Andrea Vialardi
Strategist: Giulia Quattrocchio
Community Manager: Fiorella Tarantino
Direzione Clienti: Angela Sannicandro, Alberto Atzori
Music by: Transeuropa (production), Nicko (voice)