Il brand e l’agenzia hanno realizzato una postazione dedicata agli innamorati a piazza del Carmine, nel cuore di Milano
Si chiama Kiss Car l’operazione targata Fiat e Bcube per San Valentino.
L’insight è semplice: molte coppie si sono scambiate il primo bacio in automobile.
Da questo punto di partenza il brand e l’agenzia hanno realizzato una postazione dedicata agli innamorati a piazza del Carmine, nel cuore di Milano. Su un tappeto rosso a forma di cuore e sotto l’occhio di un Cupido pronto a scoccare la sua freccia, è stata posizionata una Fiat 500, icona intramontabile del brand torinese.
Qui, nel quadro romantico di una piazzetta intima, i passanti sono stati invitati a entrare all’interno dell’auto e a rivivere l’emozione del primo bacio.
Fra timidezza, passione, ricordi e sorrisi, gli innamorati hanno accettato la proposta e si sono scambiati, ancora una volta, un bacio.
Le coppie coinvolte sono state numerose e differenti: giovani innamorati, coppie solide sposate da qualche anno, e anche due teneri signori legati inseparabilmente da quasi sessant’anni.
L’operazione è stata filmata e raccontata in un video, che sarà veicolato online attraverso i canali social di Fiat 500 e YouTube.
CREDITS
Direzione Creativa Andrea Stanich
Direzione Creativa: Arturo Dodaro
Senior Copywriter: Domenico Greco
Art Director: Giuseppe Fiorentino
Social Media Manager: Alessandro Guarino
Account Director: Federica Fragapane
Account Executive: MariaTeresa Genovese
Casa di Produzione: Black Mamba
Regia: Marco Missano
Executive Producer: Stefano Monticelli
Producer: Virginia Magnelli