
Alfa Romeo annuncia la nomina di Eugenio Franzetti come nuovo responsabile marketing, con riporto a Santo Ficili, ceo di Alfa Romeo e COO di Maserati, con effetto immediato.
Franzetti succede a Cristiano Fiorio, che ha assunto la guida del marketing di Maserati, continuando a ricoprire il ruolo di general manager di Bottegafuoriserie.
Franzetti porta con sé un’esperienza di rilievo nel campo della comunicazione, delle vendite e del motorsport nel suo nuovo incarico di responsabile marketing per Alfa Romeo.
Nel corso degli anni ha ricoperto posizioni chiave, tra cui responsabile comunicazione e competizioni per Peugeot Italia; responsabile comunicazione per DS Automobiles, Citroën e Peugeot in Italia; responsabile vendite per Citroën Italia, prima di assumere la guida della funzione comunicazione per il brand Peugeot. Successivamente ha ricoperto il ruolo di managing director del brand DS in Italia ed è stato poi nominato responsabile per DS Performance.
Il manager ha inoltre recentemente assunto la responsabilità del dipartimento competizioni di Lancia, un incarico che continuerà a ricoprire ad interim, lavorando a stretto contatto con i team di Stellantis Motorsport per valorizzare il profilo del brand.





