L’esposizione milanese animerà due templi europei dello shopping: il KaDeWe a Berlino e i magazzini Harrods di Londra
L’edizione 2017 di Eicma, in programma dal 7 al 12 novembre alla Fiera di Milano Rho (7 e 8 giornate dedicate a stampa e operatori), si prepara ad animare due templi europei dello shopping: il KaDeWe a Berlino e i magazzini Harrods di Londra.
L’Esposizione Internazionale di Ciclo e Motociclo nel 2017 esce dai padiglioni della Fiera: invade Milano, con gli eventi del Fuori Salone; mentre la sua diretta emanazione, East Eicma Motorcycle, conquista il Ventura Design District di Lambrate, ma la 75° edizione di EICMA incrementa soprattutto la propria presenza internazionale.
Per due settimane, in concomitanza con l’Esposizione di Milano, Eicma presenta la vetrina più importante al mondo del made in Italy ai visitatori dei famosi magazzini Harrods di Londra, attraverso display digitali e media wall, installati all’interno del più grande e antico centro commerciale d’Europa. La superficie di Harrods, la cui attività nella capitale britannica risale al 1849, è infatti di oltre 93.000 m², che spaziano su 8 piani e 300 reparti. Oltre alla presenza all’interno del negozio, l’evento in autunno è sulle riviste aziendali dedicate al lusso e all’eccellenza: Harrods Magazine e Men’s.
Sempre in occasione della fiera milanese, Eicma arriva per la prima volta nella creativa capitale della Germania: sempre per due settimane, la cultura delle due ruote contagia anche i visitatori del celebre KaDeWe di Berlino, per mezzo di: poster e affissioni, pagine pubblicitarie sul fashion magazine del negozio e comunicazione online sui social del celebre “magazzino” teutonico. Lo storico centro commerciale ha una superficie di 60.000 m² e fin dalla sua apertura, nel lontano 1907, è diventato un’icona rappresentativa del concetto di lusso.
Eicma 2017 si annuncia come un’edizione cosmopolita, come confermano i primi numeri: quasi il 60% delle aziende presenti alla 75° edizione è composta da imprese straniere, che arrivano ad esporre a Milano da 40 differenti paesi del mondo. Mentre sono centinaia di migliaia gli appassionati che, a novembre, arrivano in Italia da tutto il globo per visitare l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, ad autunno e per due settimane, la passione di EICMA anima e contagia anche i due storici e principali “shopping mall” del Vecchio Continente.