Eicma 2016 spinge su web, app e mobile marketing

Molte le novità, in chiave hi-tech, che Eicma ha in serbo nel 2016 per operatori, espositori e visitatori

La 74esima edizione di Eicma, Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, in programma alla Fiera di Milano (Rho) dall’8 al 13 novembre 2016, si preannuncia come l’edizione più digitale di sempre. Sono molte le novità, in chiave hi-tech, che la manifestazione ha in serbo nel 2016 per operatori, espositori e visitatori.

Al centro dell’innovativo progetto digitale c’è il nuovo sito web, www.eicma.it.

Il portale diventa uno strumento di marketing e un canale digitale riservato alla comunicazione degli espositori: le aziende che partecipano hanno, infatti, un vero e proprio mini-sito a disposizione, dove pubblicare pagine dedicate a prodotti, iniziative, novità ed eventi durante l’intensa settimana di Eicma 2016.

Nell’area dedicata le aziende partecipanti possono caricare immagini, video, descrizioni e presentazioni, da condividere con gli oltre 400.000 utenti unici che visitano www.eicma.it, durante il solo mese di novembre.

Eicma 2016 punta su web, app e mobile marketing

Il sito web è stato realizzato da 3logic, con progetto grafico di LeftLoft.

I beacon e il marketing di prossimità

Ciascun espositore dalla propria sezione riservata può inoltre accedere all’area dedicata ai beacon, la maggiore novità di Eicma 2016. Piccoli dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth Low Energy, che permette di trasmettere informazioni agli smartphone e ai tablet con un raggio di azione regolabile dai 10cm ai 70m.

Attraverso il beacon è possibile veicolare le informazioni che sono stata caricate sulla propria area del sito web, una vasta gamma di contenuti multimediali (foto, video, documenti, questionari, sondaggi, e molto altro) così da arrivare direttamente e senza filtri ai dispositivi degli utenti che hanno scaricato la app Eicmalive.

Ciascuno stand avrà a disposizione almeno un beacon, più di uno in casi di ampia metratura. Una volta attivato, durante i giorni della manifestazione internazionale invierà ai visitatori che passano nelle vicinanze contenuti esclusivi, anche in forma di sconti e offerte mirate. L’interazione tra dispositivo personale e beacon avviene attraverso la nuova app Eicmalive che sarà disponibile gratuitamente per smartphone e tablet con sistema operativo iOS e Android, a partire dall’inizio di ottobre 2016, un mese prima dell’avvio di Eicma.

Eicma 2016 spinge su web, app e mobile marketing ultima modifica: 2016-10-05T15:53:38+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts