E3 porta i fan di Peugeot al “Mondial de l’Automobile 2016”

L’agenzia ha  attivato “Road to Paris”, un contest online che ha messo in palio un viaggio a Parigi con visita al Salone dell’automobile

E3 ha realizzato per Peugeot Italia un progetto di social engagement e digital pr volto a promuovere la presenza del brand al celebre “Mondial de l’Automobile 2016” di Parigi, rendendo i propri fan partecipi di questa iniziativa.

Per creare awareness sull’evento, intorno alla metà di settembre E3 ha attivato “Road to Paris”, un contest online che ha messo in palio un viaggio a Parigi con visita al Salone dell’automobile. Su un Canvas dedicato della pagina Facebook di Peugeot Italia, i fan dovevano lasciare un proprio commento con il quale motivassero il loro desiderio di visitare il Salone.

road-to-paris_peugeot_ e3

Il commento più in linea con lo spirito del brand Peugeot Italia è stato postato da una fortunata vincitrice, che il 10 ottobre è partita da Milano alla volta di Parigi, a bordo di due esemplari del modello più performante della gamma, la Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport. Per ironia della sorte la vincitrice è stata accompagnata dagli influencer di NGA Club, il famoso gruppo di voci della rete verticali sull’automotive, che ha come slogan “No Girls Allowed”.

Insieme, gli influencer e la vincitrice hanno dato vita a un diario di bordo, ospitato su un Facebook Canvas nella pagina di Peugeot Italia, attraverso il quale hanno raccontato l’intero viaggio e le caratteristiche delle auto su cui viaggiavano, postando in tempo reale commenti con l’hashtag #roadtoparis poi ripresi anche sui loro profili Twitter, Facebook e Instagram.

Attraverso le loro voci, i fan hanno quindi potuto seguire l’esperienza del viaggio e del Salone. Per avvicinare ancora di più i propri fan e permettergli l’opportunità di una visita virtuale dell’evento, Peugeot ha organizzato una diretta Facebook Live per seguire le novità di gamma presentate allo Stand Peugeot di questo importante appuntamento biennale: il Nuovo SUV Peugeot 3008 e il Nuovo SUV Peugeot 5008.

I due team partiti da Milano si sono sfidati per raggiungere il Salone di Parigi: l’auto che accoglieva la vincitrice del contest ha percorso un tragitto più paesaggistico, su strade secondarie, attraverso la Francia; l’altra invece ha affrontato una strada più lunga, a elevata percorrenza, passando dalla Germania.

A tagliare per primo il traguardo è stato l’equipaggio con a bordo la vincitrice, i cui componenti si sono presentati allo stand di Peugeot Italia con il monopattino Peugeot e-Kick, una delle ultime novità della casa del Leone.

 

CREDITS E3

Insieme a Federico Ceccarelli al progetto hanno lavorato l’Account executive Federico Faverio, l’Account executive Marcello Crosti, la Digital PR Chiara Laudani, la Social media manager Lorena Pellegrino, il Senior Software Engineer Gabriele Tamburini e Matteo Marino, Front end Developer .

E3 porta i fan di Peugeot al “Mondial de l’Automobile 2016” ultima modifica: 2016-10-13T16:17:42+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts