Per amplificare il reveal del Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross, E3 ha curato per Citroën Italia un progetto di direct mailing basato sull’idea creativa del Cubo di Rubik, con le sue infinite possibilità di personalizzazione, espresse dall’hashtag #EndlessPossibilities.
La prima fase del progetto aveva per obiettivo quello di generare interesse e curiosità, nell’attesa del reveal internazionale del 12 giugno. E3 ha inviato a influencer e giornalisti un kit teaser composto da un Cubo di Rubik personalizzato Citroën, con le sue facce esterne colorate nelle stesse tinte dei principali colori della carrozzeria del Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross.
Il Cubo era accompagnato da un invito a giocare, a scomporlo e ricomporlo per creare la combinazione unconventional che meglio esprimesse la personalità del destinatario. Influencer e giornalisti hanno espresso la propria “possibilità” pubblicando sui social media una foto con la propria interpretazione del Cubo e questa attività ha generato subito un word of mouth spontaneo. Il 12 giugno si è tenuto a Parigi il reveal internazionale del nuovo modello accompagnato da una diretta Facebook. L’indomani è partita la seconda fase del progetto con l’obiettivo di “svelare” in modo originale il Nuovo Compact SUV, incrementando il word of mouth.
Agli stessi destinatari del kit teaser, E3 ha inviato un secondo direct, composto da un press kit decisamente unconventional, stampato all’interno di un originale contenitore. Il kit di reveal era un box quadrato in cartone, personalizzato esternamente con la stessa grafica e gli stessi colori del cubo della fase teaser, che invitava ad essere aperto per scoprire il suo contenuto.