Dentsu amplia la collaborazione con BMW dopo la vittoria della gara guidata da iProspect

Dentsu ha annunciato di aver ulteriormente ampliato la collaborazione con BMW dopo la vittoria della gara guidata da iProspect e che riguarda 23 mercati europei per i brand BMW, Mini e BMW Motorrad. Il nuovo contratto entrerà in vigore il 1 gennaio 2026 anche a livello globale.

La vittoria della gara “riflette la fiducia del Gruppo BMW nella capacità di Dentsu di costruire esperienze intelligenti basate sui dati attraverso un’unica rete connessa che combina coerenza globale con precisione per il mercato locale”, evidenzia la nota stampa della holding giapponese.

Nell’ambito di questo nuovo mandato, Dentsu si occuperà di pianificazione e acquisto media full-funnel su tutti i canali, nonché di consulenza su dati e tecnologia per tutti e tre i marchi del Gruppo BMW. L’incarico include anche il supporto per il lancio di Neue Klasse, la piattaforma di veicoli elettrici di nuova generazione di BMW.

“Il nostro obiettivo di agire con un approccio di pianificazione multicanale e multi-mercato altamente basato sui dati e mirato, potenziato tramite strumenti di intelligenza artificiale all’avanguardia per aumentare l’efficienza e l’impatto, è stato raggiunto”, ha dichiarato Uwe Dreher, VP Marketing BMW Europe, sottolineando che l’esperienza del gruppo sarà utilizzata per creare una presenza sui media “uniforme e incisiva. Nell’ambito della nuova costellazione, gli approcci media e marketing vengono adattati alle esigenze della digitalizzazione e della sostenibilità. L’attenzione si concentra sull’intelligenza artificiale (IA), sulla gestione centralizzata dei dati, sui team ibridi e sulle piattaforme integrate (media hub). L’obiettivo è rendere le campagne più efficienti, più mirate e più responsabili”, ha commentato Dreher.

Dentsu amplia la collaborazione con BMW dopo la vittoria della gara guidata da iProspect ultima modifica: 2025-08-28T17:31:39+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts