Il rinnovo della sponsorizzazione fino al 2023 porta a 14 le stagioni della squadra insieme a Dacia
Venerdì Dacia e Udinese Calcio hanno annunciato il rinnovo della partnership, che vedrà per altri tre anni la casa automobilistica sponsor di maglia, naming partner dello stadio Dacia Arena e protagonista di nuove attività di comunicazione.
Tra queste, ci sarà una nuova edizione dei ‘Dacia Sponsor Days’ che nel corso degli anni hanno prodotto campagne brillanti, di grande richiamo e pluripremiate, sempre firmate da Publicis Italia. Dal 2014, le attivazioni hanno portato ottimi risultati: oltre 21 milioni di views, più di 2.600 ritorni stampa e circa 12.000 iscritti ai vari contest.
«I Dacia Sponsor Days che abbiamo realizzato con Udinese hanno contribuito alla notorietà e ai risultati di Dacia e sono in linea con la strategia annunciata dal nostro CEO Luca de Meo di focalizzare l’organizzazione del Gruppo Renault su marche forti, tra cui Dacia. Il nostro brand vanta già oggi una community molto numerosa e attiva sulle piattaforme social e in termini di iscritti al Club Dacia. In quest’ottica, i progetti che ancora realizzeremo con Udinese rafforzeranno ulteriormente la marca conferendogli ancora maggior notorietà e creando emozioni intorno ad essa» ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.
La sostenibilità, che si aggiunge ai quattro valori guida della partnership (generosità, concretezza, passione e dinamismo), sarà con tutta probabilità il tema del prossimo Sponsor Day grazie anche al lancio nel 2021 della Dacia Spring Electric.
«Abbiamo sempre lavorato a 360° per unire comunicazione e prodotto e non vediamo l’ora di farlo con Dacia Spring evidenziando il suo rapporto qualità-prezzo che è il migliore del mercato – aggiunge Fontana Giusti – Tuttavia giochiamo molto sulla sorpresa e non vorremmo svelare troppo. Con questo lancio vogliamo rimuovere ulteriormente le barriere all’acquisto dell’elettrico, anche sul fronte prezzo».
Con Dacia, Udinese Calcio ha investito nella sostenibilità anche attraverso il progetto “Stadio CO2 free”, con l’obiettivo di rendere Dacia Arena uno stadio sempre più green e sostenibile, e con le nuove maglie 2020/2021 realizzate da Macron in PET riciclato.
La seconda maglia è stata protagonista di una campagna social che ha coinvolto le comunità di tifosi sparsi per il mondo: sono state mandate loro 140 maglie personalizzate diventate oggetto di buzz e condivisioni da parte dei ‘furlans’ emigrati.