Acne, unit creativa di Deloitte Digital, ha annunciato la partenza di una collaborazione triennale con i marchi automobilistici Cupra e Seat per la gestione dei canali social in Italia.
La partnership, informa una nota della sigla creativa, ha l’obiettivo di sviluppare una visione strategica e integrata di content & channel strategy, gestione quotidiana dei canali, special activation, progetti B2c e B2b, ambassador strategy, copertura degli eventi e supporto ai canali della rete di concessionari.
Il percorso definito mira a raccontare l’identità dei due marchi, rafforzando la relazione con le rispettive community.
“La crescita di Cupra e Seat in Italia passa anche attraverso i canali social, che sono fondamentali per raccontare il nostro linguaggio e coinvolgere una community sempre più ampia. Siamo felici di accogliere Acne nel team di partner che ci supportano: la loro visione creativa e la capacità di interpretare l’identità dei nostri brand nel contesto dei canali social ci aiuteranno a rafforzare il dialogo con la nostra tribe”, ha dichiarato Pierantonio Vianello, Direttore di Cupra e Seat in Italia.
La collaborazione ha preso il via con una serie di attività ideata dall’agenzia in occasione dei TikTok Awards di cui Cupra era digital partner con la presentazione di Cupra Raval, la nuova elettrica urbana della casa di Barcellona, avvenuta con il coinvolgimento di oltre 400 creator e talenti che hanno raccontato l’evento.
Credits:
ACNE
Head of ACNE : Emanuele Viora
Head of Business: Fabrizio Marvulli
Client Creative Directors: Marco Tomirotti, Nicolò Andrea Ales
Senior Account Manager: Erika Belcore
Account Manager: Paula Galic
Creative Director: Camilla Nani
Art Director: Davide Poli
Copywriter: Valentina Marri
Senior Social Media Strategist: Fabio Infurna
Social Media Manager: Maria Vittoria Brienza
Video Editors: Luca Cosulich, Stella Cutigni
Produzione accessori: Dolly Noire






