On air da ieri lo spot ideato da Traction e adattato per l’Italia da Havas Milano
Citroën per Nuova C4 Cactus lancia la campagna pubblicitaria internazionale “Comfort is the New Cool”.
Nata dalla collaborazione con l’agenzia Traction, trae ispirazione dalla vita quotidiana sempre più intensa e mette in evidenza la tecnologia delle sospensioni Citroën Progressive Hydraulic Cushions (con Smorzatori Idraulici Progressivi) previste su questo modello.
Lo spot, girato in Cile, verrà diffuso in diversi Paesi, tra cui l’Italia, dove lo spot è on air domenica 11 marzo, nella versione da 30”.
La campagna tv è integrata da altri canali (video, stampa, radio e digital) con il claim “Comfort is the New Cool”, e sarà completata da attivazioni digitali nel corso dell’anno, con versioni più brevi (25 e 20 secondi).
La campagna su carta stampata propone un design sobrio e discreto, con caratteri specifici, unici e originali, creati dal designer Alex Trochut.
Per la colonna sonora, Citroën segue la strategia utilizzata finora per ogni lancio: scegliere una band francese, in linea con le origini del marchio.
Dopo i gruppi Part Time Friends (Citroën C3), Blow (C3 Aircross), e Naive New Beaters (SpaceTourer), ora è il turno dei Superjava. Il brano ‘All in all’ già ascoltato durante la presentazione della Nuova C4 Cactus a ottobre, fà da sfondo musicale alla campagna di lancio.
Credits adattamento italiano:
CITROËN ITALIA
Luciano Ciabatti, Direttore Marketing
Greta Palumbo, Communication Specialist
HAVAS MILANO
Client Services Director: Manfredi Calabrò
Account Director: Giancarlo Pagani
TV Producer: Davide Signorelli