In Italia lo spot è diffuso nella versione da 30 secondi ed è accompagnato anche da una versione per i social media
A meno di un anno dal lancio, e con oltre 100.000 vendite, Citroën C5 Aircross torna in tv con lo spot ‘Suv Citroën C5 Aircross: disconnettersi nel totale comfort’.
Nel video girato in India, un padre di famiglia sembra cercare nervosamente la rete per rimanere connesso anche durante le sue vacanze in una remota località turistica. Inizia una ricerca assurda: l’uomo passa da un hotel all’altro, con le braccia sollevate e gli occhi fissi sul telefono, preparando i bagagli ogni volta con aria sconsolata. Soltanto alla fine, in mezzo al deserto, un’espressione di profondo sollievo si legge sul suo viso alla comparsa del messaggio «No signal», così da rivelare la sua volontà di disconnettersi del tutto.
Per la musica del film, Citroën ha ancora una volta privilegiato la creatività francese, e ha scelto un gruppo conosciuto, gli Outlines, che accompagnano il filmato con il loro brano I Cannot think. Il gruppo degli Outlines, formato da 3 amici di lunga data, ha firmato brani a metà tra cultura pop e arte contemporanea. Le loro sonorità lo rendono uno dei gruppi pionieristici sulla scena del rock-soul europeo.
La diffusione di questa campagna internazionale è iniziata il 2 dicembre nei Paesi Bassi, e prosegue ora in Italia. Fuori dall’Europa segnerà nel 2020 l’arrivo della marca in India, con una versione del filmato specifica per questo Paese: stesso scenario ma con un casting «Inspired by India», con un viaggio che coinvolgerà anche i nonni.
Il filmato sarà disponibile in diverse versioni. In Italia sarà diffuso nella versione da 30 secondi e sarà accompagnato anche da una versione per i social media.
CREDITS
ADVERTISER AUTOMOBILES CITROËN
MANAGEMENT CITROËN Arnaud Belloni, Bruno Gisquet, Sylvain Peraldi, Amélie de Chabannes
AGENZIA TRACTION/BETC
MANAGEMENT TRACTION Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Marina Kovalenko, Manon Mangaud
EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR Stéphane Xiberras
CREATIVE DIRECTOR Nicolas Lautier
COPYWRITER David Derouet, Adrian Skenderovic
CREATIVE TRAFFIC Nathalie Sanseigne
CREATIVE PRODUCER Caroline Petrucelli
STRATEGIC PLANNER Philippe Martin Davies
SOCIETÀ DI PRODUZIONE HENRY
SOUND PRODUCTION START-REC
PRODUCER Bart Timmer