Dopo la realtà virtuale di Audi e Disney, ecco altri concept di intrattenimento presenti e futuri
Si chiama Honda Dream Drive il prototipo che integra in una dashboards all-in-one infotainment, commercio, servizi e programmi loyalty, presentato da Honda al CES 2019. Progettato insieme alla società Connected Travel, il sistema offre una vasta gamma di servizi e opportunità di intrattenimento, minimizzando la distrazione del guidatore: questi, grazie all’espansione delle possibilità di pagamento allargato dalla sola Visa a Mastercard e PayPal, potrà pagare direttamente dall’auto beni e servizi come il carburante, biglietti del cinema e il parcheggio, prenotare al ristorante e ordinare cibo da asporto.
Ai passeggeri offre invece giochi in mixed reality, film, musica e fumetti. Si possono anche usare app di viaggio ed esplorare punti di interesse sul percorso, collegati al device mobile del passeggero. Tra le aziende che hanno reso disponibili i servizi in-car ci sono Atom Tickets, Chevron U.S.A. Inc., The Coffee Bean & Tea Leaf, Grubhub, Glympse, iHeartRadio, IPS Group, Arrive, Parkopedia, Phillips 66, Yelp e USAA. Per la parte di intrattenimento Honda ha invece lavorato con AAA, DC, Entercom/RADIO.COM, LEGO Group, Silvergate Media, Octonauts team e Univision Music.
Honda Developer Studio sta inoltre testando un piano di reward per gamificare l’esperienza e gratificare guidatore e passeggeri per l’uso che fanno dei prodotti e servizi Honda.
Intel e Warner Bros hanno invece presentato il concept di intrattenimenti immersivo che potrà essere realizzato a bordo delle auto autonome. Annunciato a fine 2017, trasporta i passeggeri della BMW X5 equipaggiata con un grande schermo tv, proiettori, sensori e feedback aptici nella città di Batman, Gotham City, attraverso un viaggio virtuale con una visione a 270°. Voce narrante della storia in 5 capitoli è quella di Alfred, il maggiordomo. Un esempio dal secondo 55 del video sotto.