Bmw Italia ha nominato Carlo Botto Poala come direttore marketing del marchio Bmw al posto di Federico Izzo, che dal 1° marzo diventerà managing director di Bmw Group Czech Republic
Carlo Botto Poala è il nuovo direttore marketing Bmw all’interno di Bmw Italia. Assumerà il ruolo a partire dal 1° marzo 2021.
Prenderà il posto di Federico Izzo recentemente nominato managing director di Bmw Group Czech Republic (vedi notizia).
Botto Poala è entrato in Bmw Italia nel 2005, dapprima ricoprendo il ruolo di marketing manager Bmw Motorrad e successivamente quello di marketing manager Mini. Dal 2016 si è trasferito a Monaco dove ha ricoperto il ruolo di head of experiential marketing di Mini.
“La scelta di Carlo Botto Poala – ha commentato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e a.d. di Bmw Italia – si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita dei talenti interni dell’azienda e di valorizzazione dei collaboratori, sia attraverso la formazione continua che attraverso esperienze all’estero, in questo caso presso la casa madre, per completare ed arricchire il profilo professionale e preparare nuovi manager. A Carlo va il nostro in bocca al lupo per la nuova sfida e un bentornato in Bmw Italia”.