‘Siate ambiziosi’: BMW lancia la campagna per la nuova Serie 5 Berlina con l’attore Scott Eastwood. L’adv italiano è di M&C Saatchi

‘Siate ambiziosi’: BMW lancia la campagna per la nuova Serie 5 Berlina con l’attore Scott Eastwood

Dopo una serie di attività teaser sui canali digitali, entra nel vivo la campagna di comunicazione per la nuova vettura sotto lo slogan ‘Business Athlete’, in Italia declinato in ‘Siate ambiziosi’.  L’attore è protagonista di spot tv e online

A poche settimane dalla presentazione nelle concessionarie della settima generazione della BMW Serie 5 berlina, in programma per l’11 febbraio 2017, entra nella fase di decisiva la campagna di comunicazione a supporto. Cuore della campagna, ideata da Jung von Matt (Alster) Amburgo (in Italia firmata da M&C Saatchi), è il nuovo spot che vede la partecipazione dell’attore Scott Eastwood.

LE ATTIVITA’ TEASER – Le attività di lancio sono partite nel 2016 in oltre 40 mercati di tutto il mondo con teaser sui canali digitali. Finora i post hanno generato a livello globale oltre 18 milioni di contatti su Facebook e più di 24 milioni di Instagram, mentre a livello di comunicazione nazionale, sui social network ufficiali i video che raccontano il nuovo prodotto hanno registrato oltre 800.000 visualizzazioni su Facebook e YouTube.

‘Siate ambiziosi’: BMW lancia la campagna per la nuova Serie 5 Berlina con l’attore Scott Eastwood

La campagna ha previsto anche il revival della serie di film The Hire su BMWFilms.com. Dopo un intervallo di 15 anni, l’ultima proposta è ora The Escape, il lavoro del regista nomination all’Oscar Neill Blomkamp. Il film online comprende drammatiche scene di inseguimento che hanno come protagonista la Nuova BMW Serie 5 berlina, con il pilota cult Clive Owen ancora una volta al volante. Poco dopo essere andata online, la nuova produzione è entrata in azione, con oltre 5,5 milioni visualizzazioni su YouTube. I riscontri della stampa sono stati positivi dovunque e questi da soli hanno raggiunto più di 125 milioni di persone in tutto il mondo.

‘SIATE AMBIZIOSI’ IL CONCEPT ITALIANO – Sotto lo slogan ‘Business Athlete’, la campagna di comunicazione entra ora in una fase decisiva. La creatività si concentra sull’innovazione, sul dinamismo, sulla classe business e sul piacere di guida, dando più o meno importanza a questi aspetti secondo i diversi mercati del mondo. A livello nazionale, la campagna italiana si concentra in particolar modo sul nobile concetto di “atleta” e sulla propensione all’ambizione, intesa come volontà ad un miglioramento continuo. Il concept è stato tradotto in ‘Siate ambiziosi’.

Negli spot televisivi, lunghi 30 e 45 secondi, la BMW Serie 5 afferma il suo carattere forte, decisa nel perseguire la propria strada. Sia il veicolo, sia il guidatore vanno avanti senza tentennamenti, con uno spirito vivace e con un obiettivo chiaro. Il messaggio degli spot televisivi viene completato da un tag-on che introduce BMW 530e iPerformance plug-in hybrid, e con essa qualità di sostenibilità e tecnologia.

Filmato a Los Angeles (USA) e nei suoi dintorni, lo spot è stato creato dal pluri-premiato regista Alex Feil. La cooperazione con Scott Eastwood è stata ampliata per coprire anche una serie di ulteriori brevi film digitali, comprendenti uno spiritoso cortometraggio che spiega le nuove caratteristiche del Remote 3D View. Altri contributi saranno distribuiti tramite i canali online e i social, in modo specifico.

Allo stesso tempo, la campagna marketing della Nuova BMW Serie 5 berlina segna il lancio della BMW Cl aggiornata e della sua nuova immagine, che è rivolta a mettere in risalto pienamente l’estetica, il dinamismo e il carisma innovativo del nuovo modello.

‘Siate ambiziosi’: BMW lancia la campagna per la nuova Serie 5 Berlina con l’attore Scott Eastwood. L’adv italiano è di M&C Saatchi ultima modifica: 2017-01-30T10:31:42+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts