BMW, main sponsor di Arteparco, iniziativa di museo a cielo aperto lanciata nel 2018 e a cui la casa automobilistica ha dato il proprio sostegno fino al 2025, ha voluto raccontare il suo impegno nel progetto con un corto realizzato in collaborazione con la Scuola Holden.
L’occasione è stata l’istallazione di ’Stasis’ di Velasco Vitali nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, un’opera che rende omaggio alla fauna del parco.
L’iniziativa, promossa da BMW nell’ambito della Corporate Citizenship e della campagna ‘SpecialMente #Drivenbypeople’, ha visto la collaborazione di Scuola Holden con la produzione di un documentario che ripercorre i momenti chiave nell’istallazione della scultura di Vitali e approfondisce la nascita del progetto e il dialogo tra l’artista e i collaboratori del Parco coinvolti.
Oltre al doc, il sito web di SpecialMente presenta altri cinque video dedicati alle persone coinvolte nel Parco, storie condivise anche sul canale LinkedIn di BMW Group Italia.