M&C Saatchi firma la campagna che annuncia l’apertura della stagione motociclistica di BMW Motorrad le cui novità si protrarranno ben oltre il canonico week end iniziale del 25 e 26 febbraio.
La campagna parla infatti di una Never – Ending Season, che prevede 4 eventi durante l’anno. Il key visual dell’annuncio, on air su periodica e quotidiana, mostra un barbiere che, dopo aver ricevuto una telefonata, lascia il suo cliente ancora sulla poltrona, impugna il casco e corre verso la sua S 1000 RR.
“Quando la moto chiama, i motociclisti rispondono.” è la line che invita in concessionaria per il primo dei quattro eventi. A supporto delle attività in Concessionaria, è stata sviluppata un’app, disponibile per IOS e Android, con cui è possibile fare check in durante gli eventi e partecipare al concorso Never – Ending Season. Sempre attraverso l’app, gli utenti possono rispondere ad un questionario e candidarsi per ricevere la Chiamata BMW e diventare il protagonista di una esperienza indimenticabile.
L’operazione integrata, pianificata da Vizeum, prevede campagna stampa periodica e quotidiana, radio, materiali in store, comunicazione direct con DEM dedicate, una campagna social e banner display e mobile.
I social media sono gestiti da We Are Social.