Secondo step per la campagna #InsiemePerRipartire di Bmw Italia, ideata da M&C Saatchi. Strategia social a cura di We Are Social
Bmw Italia lancia un nuovo spot da 30’’ per trasmettere un messaggio di incoraggiamento nel momento in cui l’Italia si prepara a ripartire, affrontando i cambiamenti imposti dal coronavirus. Ancora protagonista Alex Zanardi: “È un nuovo viaggio, possiamo affrontarlo”.
Federico Izzo, direttore marketing Di Bmw, ha commentato: “A marzo Bmw Italia ha lanciato la campagna #InsiemePerRipartire (vedi notizia, n.d.r.), scegliendo, fin dall’inizio della crisi, un messaggio di resilienza, speranza e tensione positiva verso il futuro da affrontare insieme. Oltre alla priorità della tutela della salute, ci è stato da subito chiaro che fosse necessario concentrarsi sulla prospettiva della ripartenza al termine dell’emergenza sanitaria, mettendo in campo le migliori energie e lavorando uniti e in maniera innovativa alla ricerca delle soluzioni alle sfide che ci si presentano, in una realtà fortemente diversa da quella a cui eravamo abituati. Bmw ha nel suo dna la capacità di innovare e non può che raccogliere la sfida di farsi trovare pronta al momento di rimettersi in moto.”
Per la nuova fase della campagna di comunicazione è stato realizzato, in collaborazione con Alessandro Zanardi, un secondo film da 30” che, attraverso immagini suggestive del pilota e campione paralimpico che si allena, offre uno spunto di riflessione ed un modello a cui ispirarsi, richiamando alla necessità di non arrendersi al cambiamento e anzi trasformarlo in un nuovo inizio.
La voce narrante racconta il miglior “modello” a cui ispirarsi e apre la strada ad un nuovo viaggio da intraprendere, con una visione aperta verso il prossimo futuro, rappresentato visivamente dalla Bmw Concept i4, che prefigura il nuovo modello elettrico atteso per il prossimo anno. Lo spot si chiude con l’esortazione di Alex: “È un nuovo viaggio, possiamo affrontarlo”.
Il film è già visibile nella homepage del sito web della casa automobilistica. A seguire, oltre che sul web, la campagna sarà on air sui canali social di Bmw e in tv.
Il video è stato in parte autoprodotto direttamente da Alex Zanardi. Idea creativa porta la firma di M&C Saatchi mentre la strategia social è di We Are Social.
La pianificazione media viene gestita da Dentsu.