Bmw Italia lancia un messaggio di coraggio al paese attraverso le parole di Alex Zanardi. Firma M&C Saatchi

La casa automobilistica ha promosso una campagna sul proprio sito web e sui canali social siglata dall’hashtag #InsiemePerRipartire, con una declinazione specifica per ogni brand

Bmw Italia si affida alle parole di Alex Zanardi per lanciare un messaggio di coraggio e speranza al paese.

La casa automobilistica ha deciso di promuovere una campagna di comunicazione che coinvolge tutti i brand del Gruppo (Bmw, Bmw Motorrad e Mini) per comunicare a tutti gli stakeholder (cittadini, istituzioni, clienti e concessionari) la sua posizione sul difficile momento.

Bmw Italia lancia un messaggio di coraggio al paese attraverso le parole di Alex Zanardi

L’iniziativa “Noi ci siamo. Anche a distanza di sicurezza” ha previsto la realizzazione di un video, online nella homepage del sito Bmw, con protagonista Zanardi, pilota e brand ambassador del marchio nonché atleta paralimpico vincitore di medaglie olimpiche e titoli mondiali.

“Stiamo vivendo tempi molto difficili – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, presidente e a.d.. di Bmw Italia – ma crediamo che anche in questi frangenti le aziende come la nostra abbiano il dovere morale di prendere una posizione forte e di dare un contributo ad affrontare e superare la complessa situazione con la quale ci stiamo confrontando. Lo dobbiamo fare, mantenendo le distanze per tutelare la salute di tutti, ma con la consapevolezza che solo lavorando uniti e in modo innovativo, insieme saremo capaci di ripartire una volta terminata l’emergenza sanitaria. Avendo la fortuna di avere un brand ambassador come Alex Zanardi abbiamo chiesto a lui di dar voce ai nostri valori e alle nostre speranze, per parlare alle famiglie, ai cittadini, ai clienti, ai concessionari e a tutti coloro che seguono con passione i nostri marchi”.

Oltre al videomessaggio, venerdì 13 marzo è iniziata la campagna di comunicazione con l’hashtag #InsiemePerRipartire sui canali social del gruppo, con una declinazione specifica per ogni brand.

Bmw e Mini hanno scelto di lanciare il messaggio “Noi ci siamo. Anche a distanza di sicurezza”, diffuso attraverso i profili ufficiali Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn per comunicare la disponibilità dei servizi di assistenza attraverso le concessionarie sul territorio, dell’assistenza stradale Mobile Care – attiva come sempre 24 ore su 24 – per garantire la mobilità di quanti ne hanno necessità anche in questo momento.

Parallelamente, sempre sui canali social, Mini ha intrapreso una iniziativa, dallo scorso fine settimana, volta ad ingaggiare e stimolare i suoi fan al ritorno alla normalità, attraverso IG stories dove i follower raccontano la prima cosa che faranno al termine di questo periodo di emergenza sanitaria.

Bmw Motorrad, inoltre, ha pubblicato sui propri canali social ufficiali (Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn) e sul proprio sito web nazionale un manifesto di responsabilità e di incoraggiamento, con il messaggio “Restiamo a casa. Ma pensiamo a quando usciremo”. Inoltre, sulle piattaforme social Instagram e Facebook, verranno invitati i follower a condividere i propri momenti speciali vissuti in sella e cosa faranno con la propria moto dopo il periodo di emergenza sanitaria.

 

CREDITS

 

CREDITS M&C SAATCHI
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Armando Viale
Senior Copywriter: Michele Bellini
Client Service Director: Barbara Pusca
Account Supervisor: Giusy Cesareo
Account: Morea Charlton
Head of Planning: Massimo Capucci
Production Director: Federico Fornasari

CREDITS UTOPIA
Post Production Supervisor: Silvia Marini
Post Production: Simon Gottlieb, Marco Toffalori
Editor: Tommaso Quartana

CREDITS BMW ITALIA
Direttore Marketing BMW: Federico Izzo
Brand Communication Manager: Federica Manzoni
Brand Communication BMW: Alessandra Mercuri
Brand Communication BMW: Marco Confalonieri
Digital Brand Communication BMW: Fabrizio Farsetta
Direttore Relazioni Istituzionali & Comunicazione: Roberto Olivi
Corporate Communication Manager: Marco Di Gregorio

Bmw Italia lancia un messaggio di coraggio al paese attraverso le parole di Alex Zanardi. Firma M&C Saatchi ultima modifica: 2020-03-18T11:36:28+01:00 da Redazione

Related posts